Workshop + Webinar | Strumenti per la rendicontazione sociale degli ETS

June 4, 2019 4:00pm - June 28, 2019 6:00pm

Location

Deloitte
Via Tortona 25
Milano, 20144
Italy

 

Workshop a pagamento | Livello: Intermedio | Durata: 2 giorni + 2 sessioni online

 

 Dopo l’evento “Oltre il (Non) Profit. Trasparenza, impatto e condivisione” tenutosi a Milano il 12 Novembre 2018 organizzato in collaborazione con Cariplo Factory e CGM, TechSoup e Deloitte proseguono le iniziative rivolte al Terzo Settore sul tema della rendicontazione sociale e della sostenibilità.

 

Sei pronto per pubblicare il bilancio sociale della tua Non Profit secondo la nuova normativa vigente? 

Ti aspettiamo al workshop “Strumenti per la rendicontazione sociale degli ETS – Costruisci il bilancio sociale della tua Non Profit”, un percorso formativo formato da due workshop in aula + due webinar con esperti di Deloitte che ti accompagneranno negli step necessari per redigere un bilancio sociale in ottemperanza alla recente riforma del Terzo Settore. 

 

Calendario del corso:

  -  4 Giugno | Webinar dalle ore 16-18

   - 13 Giugno | Workshop in aula dalle 9 alle 17.30

   - 14 Giugno | Workshop in aula dalle 9 alle 17.30

  -  28 Giugno | Webinar dalle ore 16-18

 

Argomenti dei webinar (4-28 Giugno)

La prima sessione online del 4 Giugno introdurrà il contesto di riferimento, gli obiettivi formativi e il programma del corso. Ti verrà indicato del materiale di lettura per affrontare con successo il corso in aula.

La sessione conclusiva del 28 Giugno sarà finalizzata a condividere ulteriori spunti di riflessione critica in materia di rendicontazione sociale e chiarire eventuali dubbi da parte dei partecipanti al fine di permettere loro di finalizzare efficacemente il bilancio sociale della propria organizzazione.

 

Argomenti dei workshop (13.14 Giugno)

   -  Contesto normativo e di sostenibilità

   -  Linee guida di rendicontazione sociale

   -  Principi di rendicontazione

   -  Struttura e contenuti del bilancio sociale

   -  Tecniche per il calcolo e l’elaborazione degli indicatori di performance economica, sociale e ambientale

   -  Metodologie e strumenti a supporto della valutazione degli impatti

 

Trainers: esperti di Deloitte in ambito di Sostenibilità

 
Obiettivo: al termine del percorso formativo avrai progettato il bilancio sociale della tua Non Profit.

 

Dove: i workshop si terranno a MILANO presso Deloitte, Via Tortona 25 (M2 Porta Genova). I webinar saranno online, a cui ci si potrà iscrivere con link apposito fornito da TechSoup. 

Quando: 4, 13, 14 e 28 giugno 

Costo: € 800,00 + iva 22% a persona, riservato per le organizzazioni registrate a TechSoup.

Per le organizzazioni Non Profit non registrate a TechSoup il prezzo è di € 1.200,00 + iva 22% a persona 

 

Modalità di pagamento:  

Puoi saldare la quota di iscrizione tramite bonifico bancario intestato a: 

 

SocialTechno impresa sociale srl 

IBAN: IT29 Q033 5901 6001 0000 0102 840 

Causale: WI190603 + il tuo cognome  

 

Ti ricordiamo che l’iscrizione è confermata solo dopo che riceviamo la quota di iscrizione e che il corso viene attivato in caso del raggiungimento del numero minimo di partecipanti. I posti sono limitati. 

 

Ti aspettiamo per imparare con noi!  

Per qualsiasi domanda o supporto scrivici ad academy@techsoup.it 

Il team di TechSoup Academy

 

 

Partner: Deloitte Sustainability 

Deloitte è tra le più grandi realtà nei servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. All’interno di un network globale presente in oltre 150 Paesi, i 6.000 professionisti Deloitte in Italia assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell'alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.

 

Deloitte è riconosciuta come leader a livello globale nei servizi di consulenza e assurance in ambito di sostenibilità. In Italia, Deloitte Sustainability vanta oltre 80 professionisti esclusivamente dedicati ai servizi di sostenibilità, con competenze specifiche in materia di reporting, stakeholder engagement, risk & strategy, misurazione e valutazione degli impatti e gestione del ciclo di vita dei progetti.

 

In virtù della vasta esperienza maturata con organizzazioni del mondo profit e non profit, Deloitte Sustainability è in grado di sviluppare progetti di alto valore aggiunto capaci di fornire soluzioni su misura e coerenti alle reali esigenze e necessità dei propri clienti.

 

L’obiettivo di Deloitte Sustainability è fornire servizi basati su un approccio integrato e multidisciplinare, che prevede anche l’utilizzo di strumenti innovativi e servizi di supporto specifici per il coinvolgimento diretto dei clienti e la ricerca applicata ai sistemi di sviluppo sostenibile: un punto di riferimento locale nell’ambito di un network di respiro internazionale.