Windows Server Essentials (Discounted)

Windows Server
Partner Donatori:
Mezzi di informazione:
Categoria:
Piattaforma :
Prezzo Discount: €321.00 +IVA
SKU: LVS-50561
Description: 

 

Windows Server Essentials è un'edizione del sistema operativo Windows Server progettata per piccole organizzazioni con un massimo di 25 utenti e 50 dispositivi. Quando installato su un computer server, configura automaticamente ruoli di rete come server di stampa, controller di dominio, server Web e file server.  

Questa offerta fornisce una licenza server per l'esecuzione del software su un server con un massimo di due processori fisici. Fino a 25 utenti e fino a 50 dispositivi possono connettersi al server con licenza. Non sono necessarie licenze di accesso client (CAL). Per ulteriori informazioni sulle edizioni disponibili di Windows Server e sui requisiti di licenza per server e client, consultare la Guida alle edizioni e alle licenze di Windows Server.  

Quali versioni di questo software sono disponibili?  

È possibile scegliere di scaricare la versione corrente o la versione precedente di questo software. Puoi scoprire quale versione è quella corrente nella pagina Current Versions of Microsoft Products. Inoltre, è possibile scaricare il software in qualsiasi lingua disponibile.  

 

Vantaggi per le organizzazioni  

Se si dispone di esperienza di amministrazione del sistema, è possibile utilizzare Windows Server Essentials per:  

Configurare il primo server dell'organizzazione, che può essere utilizzato da solo o come server primario in un ambiente multiserver  

Fornire supporto per scenari IT comuni come condivisione di cartelle e stampanti, accesso remoto, supporto per dispositivi mobili e strumenti di backup / ripristino  

Fornire l'accesso a servizi cloud come Office 365. 

 

Funzionalità principali  

Tecnologie di prodotto Windows Server: Essentials fornisce le tecnologie di base di Windows Server. Non include quelli appropriati solo per le imprese medio-grandi, come la virtualizzazione Hyper-V o le opzioni di installazione Server Core o Nano Core.  

Console di gestione semplificata: gli amministratori possono gestire attività IT comuni e visualizzare l'integrità e la sicurezza dei computer client e dei server nella rete attraverso il Dashboard. Gli avvisi ti avvertono di oggetti che richiedono attenzione.  

Accesso remoto: DirectAccess consente l'accesso sicuro alla rete da qualsiasi computer o dispositivo senza una connessione VPN.  

Accesso Web remoto consente a qualsiasi utente con un browser Web di accedere in modo sicuro a e-mail, siti Web interni, cartelle condivise, collegamenti di organizzazione e amministrazione e computer in rete.  

Protezione dei dati: è possibile eseguire backup e ripristini del sistema completi del server e dei dispositivi client.  

Storage Spaces: consente di creare dischi virtuali da diversi dischi rigidi con livelli di resilienza specifici.  

Integrazione cloud: il software è progettato per un'integrazione semplice con servizi cloud come Azure Backup e Office 365. 

 

Come ottenere il prodotto 

Per installare questo prodotto devi scaricare il software dal Microsoft Volume Licensing Service Center (VLSC) ed inserire una license key. Puoi scaricare qualsiasi versione o lingua disponibile del tuo prodotto.  

La license key ti permette di installare il prodotto sul numero di computer corrispondente al numero di licenze che hai ricevuto. Questo numero è specificato nella mail che ricevi da TechSoup dopo aver richiesto il prodotto. 

Ti arriveranno due email: 

Quando la tua richiesta di donazione è stata approvata, TechSoup manderà un messaggio alla email della tua organizzazione. Questa email confermerà il numero di licenze che hai richiesto e fornirà informazioni su come usare il VLSC una volta che Microsoft accetterà il tuo contratto di licenza. Accedi all'area personale e verifica che l'indirizzo e-mail di registrazione dell'organizzazione presso TechSoup sia aggiornato.  

Microsoft invierà una email per dare il benvenuto alla tua organizzazione su VLSC. Questa email indica che Microsoft ha accettato il tuo contratto di licenza. Dopo aver ricevuto questa email, segui gli step indicati nella prima email ricevuta da TechSoup per ottenere la tua donazione tramite il VLSC. 
 

Software Assurance  

Con il programma Software Assurance, hai il diritto di installare qualsiasi nuova versione dei prodotti coperti dal contratto durante il periodo di copertura.