Windows Server Essentials

windows server essential
Partner Donatori:
Mezzi di informazione:
Categoria:
Piattaforma :
Title Group:
Costi Amministrativi: €36.00 +IVA
SKU: LVS-48288
Description: 

Windows Server Essentials è un'edizione del sistema operativo Windows Server progettata per piccole organizzazioni con fino a 25 utenti e 50 devices. Quando installato su un server, configura automaticamente i ruoli di rete come print server, domain controller, web server, e file server.

Questa donazione offre una licenza server per installare il software su un server con fino a due processori fisici. Fino a 25 utenti e fino a 50 devices possono essere connessi al server con licenza. Non occorrono client access licenses (CALs). Per ulteriori informazioni sulle licenze, consulta la Guida alle edizioni e alle licenze Windows Server.

Quale versione del software posso ottenere?

Puoi scegliere di scaricare la versione corrente o quella precedente di questo software. Clicca qui e scopri qual è la versione corrente del software. Puoi inoltre scaricare il software in qualsiasi lingua disponibile.

Vantaggi per le organizzazioni

Se hai esperienza di system administration, puoi usare Windows Server Essentials per:

  • Settare il primo server della tua organizzazione, che puoi usare da solo o come server primario in un ambiente multiserver
  • Supportare scenari IT comuni, come la condivisione di cartelle o stampanti, accessi remoti, supporto per devices mobile, e strumenti per il backup/restore
  • Offrire accesso a servizi cloud come Office 365

Principali funzionalità

  • Tecnologie dei prodotti Windows Server: Essentials offre le principali tecnologie di Windows Server. Non include quelle adeguate solamente alle medie-grandi organizzazioni, come virtualizzazioni Hyper-V  o le opzioni di installazione Server Core o Nano Server.
  • Console di gestione semplificata: gli amministratori possono gestire funzioni IT comuni e monitorare la salute e la sicurezza dei client computers e servers all'interno della rete attarverso la Dashboard. Alerts ti avvisano quando si verificano eventuali problemi a cui porre attenzione.
  • Accesso remoto: DirectAccess permette un accesso sicuro alla rete da qualsiasi computer o device senza una connessione VPN. Il Remote Web Access offre ad ogni utente con un web browser un accesso sicuro all'email, siti web interni, cartelle condivise, link all'organizzazione o all'amministrazione e ai computer della rete.
  • Protezione dei dati: puoi fare backup e restore di sistema completi del server o dei device clients. Storage Spaces ti permette di creare dischi virtuali da numerosi hard drives  con specifici livelli di accesso. 
  • Cloud integration: Il software è progettato per una semplice integrazione con servizi cloud come Azure Backup e Office 365.

 

Come ottenere il prodotto

Per installare questo prodotto occorre scaricare il software dal Microsoft Volume Licensing Service Center (VLSC) ed inserire una license key. Puoi scaricare qualsiasi tra le versioni e le lingue disponibili del tuo prodotto.

La license key ti permette di installare il prodotto su tanti computer quante sono le licenze che hai acquistato. Tale quantità è specificata nell'email che riceverai da TechSoup dopo aver richiesto il prodotto. 

Rircorda che riceverai due email:

  1. Quando la tua richiesta di donazione è stata approvata, TechSoup invierà un messaggio all'email della tua organizzazione. Questa email confermerà il numero di licenze che hai richiesto e ti fornirà informazioni su come utilizzare il VLSC non appena Microsoft avrà accettato il tuo contratto di licenza. Accedi all'area personale e verifica che l'indirizzo e-mail di registrazione dell'organizzazione presso TechSoup sia aggiornato.
  2. Microsoft ti invierà una email per dare il benvenuto alla tua organizzazione in VLSC. Questa email indica che Microsoft ha accettao il tuo contratto di licenza. Dopo aver ricevuto questa email, potrai seguire i passaggi indicati nella prima email ricevuta da TechSoup per ottenere la tua donazione tramite il VLSC.

Assicurazione del Software 

Conformemente al Software Assurance program, hai il diritto di installare qualsiasi nuova versione del prodotto per tutta la durata del contratto.