Windows Server Datacenter (Discounted)

Windows Server
Partner Donatori:
Mezzi di informazione:
Categoria:
Piattaforma :
Prezzo Discount: €493.00 +IVA
SKU: LVS-50572
Description: 

Windows Server Datacenter è un sistema operativo server che permette ad un computer di gestire specifici ruoli all'interno di una rete, come per esempio server per lastampante, gestione del dominio, server web e per documenti. In quanto sistema operativo server, è inoltre la piattaforma con la quale acquisire separatamente applicazioni server come Exchange Server o SQL Server. La Datacenter edition è progettata per organizzazioni con grossi flussi di lavoro e ambienti server fortemente virtualizzati. 

Questa offerta prevede due licenze core di Windows Server Datacenter. Windows Server richiede un minimo di 8 licenze core per ogni processore fisico, e un minimo di 16 licenze core per ogni server. La Datacenter edition permette di avere un numero illimitato di istanze virtuali del software server quando tutti i software sul server hanno la licenza. Per ulteriori informazioni sulle licenze, consulta la Guida alle edizioni e alle licenze Windows Server. 

Quale versione del software posso ottenere? 

Puoi scegliere di scaricare la versione corrente o quella precedente del software. Per scoprire qual è la versione corrente, consulta la pagina Current Versions of Microsoft Products. 

Vantaggi per le organizzazioni 

Se hai esperienza di amministrazione di sistema, puoi usare Windows Server per: 

  • Gestire ruoli server differenti e diversi sistemi operativi su un solo server 

  • Ridurre la quantità di hardware necessario per gestire le performance del server 

  • Minimizzare il tempo necessario per settare l'hardware e il software e testare gli ambienti server  

 

Principali funzionalità 

  • Virtualizzazione del Server: Windows Server offre strumenti per creare e gestire ambienti server virtualizzati. Puoi replicare una virtual machine da una location ad un'altra, senza condivisione o moltiplicazione di storage, o altre tecnologie di replicazione. 

  • Gestione del Server: Server Core e Nano Server offrono piccoli ambienti per ospitare ruoli server specifici. Questi ruoli sono quindi più facili da mantenere e gestire e meno esposti agli attacchi. Gli amministratori possono gestire gruppi di server contemporaneamente da una sola console integrata.  

  • Servizi integrati: Windows Server offre una piattaforma unificata per il web publishing che integra IIS, ASP.NET, e Windows Communication Foundation e supporta inoltre SharePoint Services. 

  • Gestione di gruppi e cluster: gli amministratori possono contenere gli errori di funzionamento dei servizi e delle applicazioni creando un altro ambiente server con una suddivisione dinamica dell'hardware 

  • Accesso Diretto: Questa funzione di sicurezza permette di accedere al network da qualsiasi computer o device. E' più veloce di una normale connessione VPN e offre accesso da remoto ai file condivisi, prodotti on-premises e altre risorse.  

  

Come ottenere il prodotto 

Per installare questo prodotto occorre scaricare il software dal Microsoft Volume Licensing Service Center (VLSC) ed inserire una license key. Puoi scaricare qualsiasi tra le versioni e le lingue disponibili del tuo prodotto. 

La license key ti permette di installare il prodotto su tanti computer quante sono le licenze che hai acquistato. Tale quantità è specificata nell'email che riceverai da TechSoup dopo aver richiesto il prodotto.  

Ricorda che riceverai due email: 

  1. Quando la tua richiesta di donazione è stata approvata, TechSoup invierà un messaggio all'email della tua organizzazione. Questa email confermerà il numero di licenze che hai richiesto e ti fornirà informazioni su come utilizzare il VLSC non appena Microsoft avrà accettato il tuo contratto di licenza. Verifica che l'indirizzo email della tua organizzazione che hai fornito quando ti sei registrato a TechSoup sia aggiornato. Consulta il tuo profilo TechSoup e verifica l'indirizzo indicato. 

  1. Microsoft ti invierà una email per dare il benvenuto alla tua organizzazione in VLSC. Questa email indica che Microsoft ha accettato il tuo contratto di licenza. Dopo aver ricevuto questa email, potrai seguire i passaggi indicati nella prima email ricevuta da TechSoup per ottenere la tua donazione tramite il VLSC. 

Assicurazione del Software  

Conformemente al Software Assurance program, hai il diritto di installare qualsiasi nuova versione del prodotto per tutta la durata del contratto.