WEBINAR | Digitali e sostenibili - Milano Digital Week 2021

Come ci immaginiamo le organizzazioni Non Profit del futuro?

Quali caratteristiche dovrebbero avere per incidere davvero nel proprio contesto, comunità e settore di attività?

Le organizzazioni Non Profit generano impatti positivi nel proprio territorio, comunità e settore di attività. In questo, il digitale e la sostenibilità sono fattori imprescindibili per continuare a creare valore e far crescere il Terzo Settore del futuro.

La pandemia che stiamo attraversando ha sconvolto modelli operativi ed organizzativi, spostando abitudini di consumo ed instaurando nuovi scenari di erogazione di servizi ed attività.

Sono due quindi i versanti in cui si giocherà la partita.

Se il digitale può incentivare lo sviluppo di modelli operativi più sostenibili, la sostenibilità può spingere a innovare strumenti, metodologie e modalità di lavoro e produzione.

Ti aspettiamo il 18 marzo 2021 alle ore 16.30 al webinar gratuito organizzato da ALTIS Università Cattolica e TechSoup per un confronto aperto sul tema.

 

Agenda

Relatori: Andrea Sottini, ricercatore ALTIS Università Cattolica

Fabio Fraticelli, direttore operativo TechSoup

Fabio Gerosa, presidente Fratello Sole Energie Solidali

Modera: Alessia Coeli, ALTIS Università Cattolica

 

16 marzo 2021 ore 16.30-17.30

Webinar gratuito previa registrazione

 

ALTIS è l’Alta Scuola dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che si occupa di management e imprenditorialità per lo sviluppo sostenibile. Sin dalla sua fondazione, nel 2005, ALTIS persegue questa mission tramite attività di ricerca, consulenza e formazione. In questo modo affianca organizzazioni profit e non profit, professionisti, manager e imprenditori che vogliono essere protagonisti della creazione di valore condiviso e di una cultura manageriale responsabile. https://altis.unicatt.it/