05.12.2018

Quali sono i vantaggi di Acrobat Pro DC per la tua organizzazione?

Written on: 
December 5, 2018
Written by: 
TechSoup

 

Ti spieghiamo per bene i vantaggi di Acrobat Pro DC, ora in catalogo su TechSoup.

Adobe Acrobat è il software leader per la creazione e la gestione di documenti digitali sicuri, uno strumento potente che offre funzionalità avanzate di efficienza e produttività che possono aiutare la tua organizzazione in tanti processi lavorativi.  

 

Il perché e i segreti dei PDF

Lo sapevi? PDF è l'acronimo di Portable Document Format, un formato di file aperto dal co-fondatore di Adobe John Warnock nei primi anni '90 che risolve il problema dei documenti che vengono visualizzati in modo diverso su vari dispositivi e sistemi operativi. Hai mai provato ad aprire diapositive PowerPoint in Presentazioni Google o fogli di calcolo Mac Numbers in Excel, solo per scoprire che la formattazione è completamente diversa?

I PDF risolvono questo problema, garantendo che i documenti conservino la loro formattazione originale indipendentemente dalla piattaforma su cui sono visualizzati. 

I PDF offrono agli utenti la possibilità di ridurre le dimensioni dei file senza compromettere la qualità dell'immagine di un documento. In termini pratici, ciò significa che la tua organizzazione può finalmente convertire archivi cartacei in file PDF in modo rapido e semplice per offrirli per il download su Internet

I PDF offrono anche vantaggi di sicurezza che altri formati di documenti non possono offrire. Poiché i PDF possono essere opzionalmente protetti per essere sia di sola lettura che a prova di manomissione, rappresentano il formato di file preferito per i documenti legali. Adobe Acrobat DC estende questi vantaggi attraverso solide funzionalità di firma digitale, certificazione e verifica dei documenti. 

 

 

Che cos'è Adobe Acrobat Pro DC?

Se sei un utente Acrobat da molto tempo, ti starai chiedendo in che modo Adobe Acrobat Pro DC differisce da Acrobat Pro 2017 o dalle versioni precedenti di Acrobat.Acrobat DC è un prodotto in abbonamento con tariffa mensile. Tramite questa sottoscrizione, la tua organizzazione potrà avere sempre l'ultima versione di Acrobat.  Funzionalità illimitate. Le conosci?

Con Adobe Document Cloud, elemento aggiuntivo di Acrobat, puoi archiviare e condividere file online, oltre a servizi per abilitare flussi di lavoro completi per l'invio, la firma elettronica e il tracciamento dei documenti.

Adobe Document Cloud consente anche di archiviare e accedere ai file in Adobe Document Cloud, che fornisce 20 GB di spazio di archiviazione. Le integrazioni sono disponibili anche con Box, Dropbox e Microsoft OneDrive.

 

Soprattutto, puoi modificare i file PDF come mai prima d'ora.

Senza dover dipendere da uno strumento online poco affidabile per sicurezza e risoluzione dei file.

Ti è mai capitato di trovare un file PDF che avresti voluto riutilizzare? Supponiamo che ti sia stato chiesto di aggiornare un contratto esistente, ma la versione originale di Microsoft Word non si trova da nessuna parte. È necessario riscrivere di nuovo l'intero contratto in Word, aggiornarlo e salvarlo nuovamente in PDF?

No, perché Acrobat Pro DC consente di trasformare un PDF in un documento modificabile e modificare sia il testo sia le immagini direttamente nel programma. I generatori di caratteri personalizzati corrispondono al testo nel documento e gli elementi possono essere editati e spostati trascinandoli nella posizione desiderata.

E se hai trovato un documento cartaceo che sai funzionerebbe perfettamente per la tua organizzazione con alcune modifiche minori? Con Adobe Acrobat DC, è possibile trasformare facilmente moduli cartacei e Microsoft Word in creativi con il creatore di moduli PDF.

La sua funzionalità di editing e la sua compatibilità con Microsoft Office possono aumentare la tua efficienza, migliorare la comunicazione e aiutare la tua organizzazione a funzionare più agevolmente. E se il tuo team lavora in remoto e accede ai documenti da dispositivi mobili, Acrobat Pro DC è ottimizzato per supportare il tuo lavoro ovunque la tua missione ti porti.

 

Tutto integrato, senza problemi.

Acrobat Pro DC si integra anche con Microsoft Office 2016 e Office 365. In Word è possibile trasformare qualsiasi file ".doc" o ".docx" in un PDF con un solo clic, utilizzando lo strumento Acrobat situato direttamente nella barra multifunzione.

Al contrario, puoi trasformare qualsiasi PDF in un file Microsoft Word, PowerPoint o Excel con facilità.

Una app intelligente. E scansioni con il tuo smartphone

Puoi eseguire facilmente una serie di attività direttamente dal tuo dispositivo mobile, permettendoti di ricevere, rivedere e inviare di nuovo importanti garanzie da qualsiasi luogo. Utilizzando l'app Adobe Scan (disponibile sia per iOS che per Android), è anche semplice trasformare documenti e moduli cartacei in file PDF scansionandoli con il tuo dispositivo mobile.

Ad esempio, forse la tua organizzazione raccoglie una grande quantità di documenti in un evento esterno al sito (moduli di rinuncia, domande, sondaggi, ecc.).

Puoi scansionarli sul posto e caricarli nel cloud. E puoi unire tutti i file in un unico PDF multipagina per una più facile fruizione.

 

Elimini le firme cartacee

Forse la funzione più potente di Acrobat Pro DC è la possibilità di firmare e raccogliere firme elettronicamente. Utilizzando Acrobat Pro DC, è possibile evitare di distribuire completamente le esenzioni cartacee e inviare un PDF di un documento che necessita di una firma via e-mail. Le persone possono compilare tutte le informazioni necessarie e firmare elettronicamente il file - tutto sul laptop o sullo smartphone - tramite lo strumento Adobe Fill & Sign.

Inoltre, puoi tenere traccia di chi ha e non ha firmato, compilato o restituito il documento e i tuoi record vengono automaticamente conservati.  

 

Personalizza le impostazioni di sicurezza: proteggi i tuoi dati con password e limiti di modifica

Acrobat Pro DC consente di controllare e gestire facilmente l'accesso ai file PDF condivisi attraverso una serie di strumenti facili da usare. Forse stai lavorando in Microsoft Word, Excel, PowerPoint o Outlook e desideri trasformare il tuo file in un PDF limitato. Basta fare clic sulla casella Limita modifica e impedire ai destinatari di copiare o modificare il file. 

Se si sta creando un file direttamente in Acrobat Pro DC, utilizzare l'azione Pubblica informazioni sensibili per impostare una serie di restrizioni, tra cui la possibilità di modificare le informazioni, proteggere con password e proibire la copia e la modifica. Puoi persino controllare se il tuo PDF può essere stampato o meno.

 

Lo sapevi?

2014

arriva TechSoup in Italia

15.000

organizzazioni Non Profit iscritte

21

partner donatori