Il team di TechSoup

 

Davide Minelli

CEO

Dal 2002 al 2008 si è occupato di formazione professionale per il network EIPA – European Institute of Public Administration, per poi dedicarsi al Terzo Settore collaborando con il portale di informazione professionale Nonprofitonline.it e la Rivisita Non Profit. Dal 2012 segue lo sviluppo del programma di donazione di tecnologia TechSoup Italia, di cui è CEO dall’agosto 2014. Tra battute, corsette mattutine e tifo allo stadio è imbattibile nel tessere relazioni e creare connessioni.

Il suo motto? Comunque vada, sarà un successo.

 

Fabio Fraticelli

Chief Operating Officer

Da Post-Doc Research Fellow in Organizzazione Aziendale presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2016 entra a far parte della squadra di TechSoup, e grazie alla TechSoup Academy, da direttore scientifico, è diventato il guru della digital transformation del Non Profit italiano. Ora è Chief Operating Officer di TechSoup facendo decollare la nostra piccola impresa sociale.

Modi rassicuranti e look impeccabile, un autentico “nato con la camicia”.

 

Emma Togni

Marketing Manager

Un cocktail di esperienze tra insegnamento, agenzie di comunicazione e un master in marketing a Reading (UK). Appassionata di tutto ciò che è creativo e strategico allo stesso tempo, dal 2016 in TechSoup si occupa di strategie di marketing online e offline, eventi e brand management e relazione con gli altri partner di TechSoup Global Network. Affronta le giornate con grinta ascoltando molta musica (le cuffiette sono praticamente un'estensione del suo corpo!).

Il suo motto: “Avanti tutta!" .

 

Alida Conte

Accounting

Veterana di TechSoup dal 2012, ne conosce meandri e segreti, numeri e aneddoti storici. Meticolosa e rigorosa, col cuore bianco nero tiene d'occhio fatture e bilancio della nostra impresa sociale. 

Della serie: “Dammi due numeri e ti dirò chi sei”

 

Claudia Cirami

Customer Success

Dagli studi di cooperazione internazionale al network globale di Techsoup dal 2017. Con il suo sorriso e la sua calma invidiabile aiuta le organizzazioni Non Profit a snocciolare qualsiasi dubbio e problema. Si prende cura anche del team di TechSoup, ed è questo il vero segreto del nostro successo :)

Pierluigi Mazzuca

Programme Manager

Una laurea in Ingegneria Elettronica e ad una divertente esperienza, durata più di 20 anni, in una multinazionale leader dell’IT dove ha spaziato dal marketing alla customer experience, dalle communities tecnologiche al cloud computing. Come dice lui, dalla “dipendenza” tecnologica non è mai completamente guarito e sta provando adesso la “cura” TechSoup.

Ora si occupa di sviluppare progetti IT insieme alle Non Profit. E’ una miniera di conoscenze, il nostro “uomo dalle mille risorse”.

 

Chiara Grassi

Programme Manager

Ha iniziato il suo percorso professionale nel Non Profit occupandosi di fundraising, per passare poi al profit come marketing e commerciale. Le dinamiche del rapporto profit/non profit la appassionano da sempre, e in TechSoup ha trovato il mix perfetto: da ottobre 2017 il suo entusiasmo e la sua precisione fanno viaggiare alla grande la macchina della TechSoup Academy con progetti e corsi di formazione online e offline.

Il suo sorriso, una vera garanzia per tutto il team!  

 

Jonatan Cervantes 

Programme Manager

Ha fatto della sua passione per i computer e per il mondo IT una professione, diventando dal 2018 responsabile del progetto di hardware ricondizionato di TechSoup e del relativo e-commerce. Si destreggia tra tanta praticità ed efficenza quando ha a che fare con computer, stampanti e quant'altro ad una cura ed attenzione sincera per le persone. Anche la passione per i videogames non lo ha mai lasciato: insomma quando c'è da mettersi in gioco, Jonatan c'è.

 

Paolo Galandra

 

Programme Consultant

Esperienza ventennale come imprenditore nel campo della componentistica per l’elettronica e le telecomunicazioni, nel 2010 ha contribuito all’avvio di TechSoup in Italia. Con saggezza e lungimiranza oggi supervisiona il programma di ricondizionamento di hardware di TechSoup.

E come lui dice sempre, “non si smette mai di imparare”. 

 

Abbas Mustafaoglu

Junior IT specialist

 

Alfredo Scarfone

Mentor

Noi lo consideriamo nostro mentore, perchè è una focina di idee e di esperienza da cui tutti impariamo e ci sentiamo spronati. Dopo essere stato country manager di una grande multinazionale del settore IT oggi porta orgogliosamente il titolo di volontario di TechSoup.

 

Puoi contattarci a queste email: customerservice@techsoup.it  |  marketing@techsoup.it  |  hardware@techsoup.it  |  academy@techsoup.it