Skype for Business Server (Discounted)

skype_for_business.png
Partner Donatori:
Mezzi di informazione:
Piattaforma :
Prezzo Discount: €2,500.00 +IVA
SKU: LVS-50514
Description: 

 

Skype for Business Server (precedentemente Lync Server) è un server di comunicazione in tempo reale. Supporta l'instant messaging (IM), le informazioni sulla presenza, le conferenze Web e la telefonia, tutto attraverso l'infrastruttura di comunicazione esistente di un ufficio.  

Le applicazioni client di Skype for Business Server sono Lync Desktop e molte altre con cui è compatibile con le versioni precedenti.  

Questa offerta fornisce una licenza per server. Ogni utente o dispositivo che accede a Skype for Business Server deve disporre di una licenza di accesso client standard (CAL).  

Sono necessarie CAL Additive Enterprise o CAL Plus per accedere a determinate funzionalità. Vedi la sezione Licenze per ulteriori informazioni.  

 

Quali versioni di questo software sono disponibili?  

È possibile scegliere di scaricare la versione corrente o la versione precedente di questo software. Puoi scoprire quale versione è quella corrente nella pagina Current Versions of Microsoft Products. Inoltre, è possibile scaricare il software in qualsiasi lingua disponibile.  

 

Vantaggi per le organizzazioni  

Se hai esperienza di amministrazione di rete, puoi utilizzare Skype for Business  

Gestisci tutte le comunicazioni in tempo reale tra utenti all'interno e all'esterno della tua organizzazione  

Connetti gli utenti per condividere documenti Office e messaggistica istantanea o a voce.  

Pianificare e lanciare riunioni tramite Outlook o un'interfaccia Web 

 

Funzionalità principali  

Messaggistica istantanea: gli utenti all'interno e all'esterno di un'organizzazione possono utilizzare la messaggistica istantanea sui client desktop Skype for Business. Possono anche utilizzare un'interfaccia basata sul Web per connettersi con i client IM più diffusi.  

Telefonia: gli amministratori possono utilizzare Skype for Business Server per gestire sia la telefonia Voice over IP (VoIP) che quella tradizionale (PSTN). Skype for Business Server può funzionare all'interno dei sistemi telefonici e PBX esistenti della tua organizzazione.  

Integrazione di Office: è possibile utilizzare e distribuire presentazioni di PowerPoint all'interno di una conferenza Web. Gli utenti possono modificare i documenti di Office in tempo reale localmente o in remoto. Le opzioni di Skype for Business Server vengono visualizzate anche nelle interfacce delle applicazioni di Office.  

Audio e videoconferenze dal vivo: Skype for Business Server è compatibile con Microsoft RoundTable o qualsiasi dispositivo che supporta il protocollo di trasporto in tempo reale (RTP) o il protocollo di controllo del trasporto in tempo reale (RTCP).  

Comunicazione crittografataTransport Layer Security (TLS) e SRTP (Secure Real-Time Transport Protocol) proteggono le informazioni sensibili senza limitare la funzionalità del software ed eliminano la necessità per gli utenti remoti di stabilire connessioni VPN (Virtual Private Network). 

 

Licenze  

Sono richieste licenze CAL standard per ciascun utente o dispositivo che accede a Skype for Business Server. Potrebbero essere necessarie licenze aggiuntive a seconda delle funzioni di Skype for Business Server utilizzate.  

CAL standard: per comunicazioni audio e video tramite messaggistica istantanea, presenza o PC-to-PC. 

Enterprise CAL: per audio, video e conferenze Web; condivisione del desktop; sistemi di stanza; e più flussi video HD. Enterprise CAL può essere utilizzato solo in combinazione con le CAL standard.  

Plus CAL: per le funzionalità di telefonia aziendale. Le CAL Plus possono essere utilizzate solo in combinazione con le CAL standard. Per abilitare tutte le funzionalità, sono necessarie tutte e tre le licenze (Standard, Enterprise e Plus).  

Consultare la Guida alle licenze server Microsoft per informazioni generali sulle licenze. 

 

Come ottenere il prodotto 

Per installare questo prodotto devi scaricare il software dal Microsoft Volume Licensing Service Center (VLSC) ed inserire una license key. Puoi scaricare qualsiasi versione o lingua disponibile del tuo prodotto.  

La license key ti permette di installare il prodotto sul numero di computer corrispondente al numero di licenze che hai ricevuto. Questo numero è specificato nella mail che ricevi da TechSoup dopo aver richiesto il prodotto. 

Ti arriveranno due email: 

Quando la tua richiesta di donazione è stata approvata, TechSoup manderà un messaggio alla email della tua organizzazione. Questa email confermerà il numero di licenze che hai richiesto e fornirà informazioni su come usare il VLSC una volta che Microsoft accetterà il tuo contratto di licenza. Accedi all'area personale e verifica che l'indirizzo e-mail di registrazione dell'organizzazione presso TechSoup sia aggiornato.  

Microsoft invierà una email per dare il benvenuto alla tua organizzazione su VLSC. Questa email indica che Microsoft ha accettato il tuo contratto di licenza. Dopo aver ricevuto questa email, segui gli step indicati nella prima email ricevuta da TechSoup per ottenere la tua donazione tramite il VLSC. 

 

Software Assurance 

Il programma di Software Assurance ti dà il diritto di installare qualsiasi nuova versione dei prodotti coperti dal contratto entro i termini della tua copertura.