Microsoft Software Donation Program

Browse Products

Microsoft offre alle organizzazioni non profit, alle associazioni senza scopo di lucro, alle organizzazioni religiose e alle biblioteche in tutta Italia un’ampia gamma di prodotti. Tramite TechSoup le organizzazioni possono accedere ai Programmi Microsoft per il Non Profit: il Microsoft Software Donation Program e il Microsoft Software Discount Program.

Questi programmi sono tra le risorse più utilizzate all’interno della piattaforma TechSoup: nei cataloghi Microsoft potrai trovare centinaia di prodotti professional e enterprise per la tua organizzazione.

 

Microsoft per il Non Profit

Fondata nel 1983, Microsoft Community Affairs è stato uno dei primi programmi di corporate community investment nel settore high-tech e oggi fa parte di Microsoft Philanthropies. Da sempre Microsoft è convinta che con la tecnologia si possano fare cose incredibili. Viviamo con passione la possibilità di portare il nostro contributo per assicurare a chiunque, in ogni parte del mondo, un’esperienza di tecnologia sicura, innovativa e diversificata.

 

Il nostro impegno sociale va molto oltre l’introdurre le persone all’information technology. Vogliamo aiutare gli individui ad utilizzarla affinché sia utile nel contesto in cui vivono. I cambiamenti positivi che si verificano all’interno delle community locali sono il motore che rende possibile cambiare il mondo intero, ed è per questo che – attraverso i suoi programmi e le partnership – Microsoft supporta le comunità locali in tre modalità strategiche: offrendo formazione sulle competenze tecnologiche, rafforzando delle organizzazioni non governative attraverso la tecnologia, e incentivando il coinvolgimento dei suoi collaboratori nelle comunità locali.

Le donazioni Microsoft hanno supportato oltre 50.000 organizzazioni in più di 100 Paesi. Da sempre siamo impegnati affinché l’uso delle nostre tecnologie e delle nostre competenze, e la passione e l’impegno dei nostri collaboratori possano contribuire a rendere il mondo un posto migliore.
Per saperne di più visita il sito Microsoft Philanthropies.

I nuovi Programmi Microsoft per il Non Profit: DONATION e DISCOUNTED

Importanti aggiornamenti al Programma Microsoft a partire dal 1° aprile 2018.
Microsoft ha introdotto alcuni cambiamenti in merito alle offerte dedicate al non profit e alle regole per partecipare a questo programma. Queste modifiche permettono a Microsoft e a TechSoup di continuare ad offrire alle Non Profit la tecnologia di cui hanno bisogno per svolgere al meglio la loro mission.

 

Cosa è cambiato?

  • Microsoft ha suddiviso il suo catalogo di prodotti software on-premises disponibili per le organizzazioni e le biblioteche eleggibili in prodotti in donazione (Donation Program) e prodotti a prezzi scontati (Discounted Program), disponibili a breve. Per sapere quando i prodotti a prezzo scontato saranno disponibili contattaci scrivendo a customerservice@techsoup.it o chiamaci allo 02 97677200
  • Per i prodotti in donazione le organizzazioni eleggibili non devono più rispettare il limite che prevedeva di poter richiedere, nell’arco del ciclo di donazione di due anni, prodotti appartenenti ad un massimo di 10 gruppi di Titoli Microsoft. Da oggi le organizzazioni possono semplicemente richiedere, all’interno del ciclo di donazione di due anni, fino a 50 o 25 licenze per ogni categoria di prodotto in donazione e fino a 5 prodotti server in donazione che non utilizzano il sistema di licenze core-based.
  • Per i prodotti a prezzi scontati le organizzazioni eleggibili possono richiedere tutti i prodotti che necessitano, senza limiti di quantità.

Cosa non è cambiato?

  • I più popolari prodotti software on-premises di Microsoft sono ancora disponibili nel catalogo TechSoup come prodotti in donazione per le organizzazioni e le biblioteche eleggibili.
  • I limiti di richiesta di prodotti in donazione continuano ad essere azzerati ogni due anni.
  • Tutte le altre regole, i criteri di eleggibilità e le restrizioni del Programma Microsoft rimangono invariate.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina Microsoft Criteri di eleggibilità e linee guida.

Quale versione del software è disponibile?

La denominazione dei prodotti presenti all’interno del programma Microsoft non include il numero di versione. Quando ricevi un prodotto, puoi scegliere di scaricare la versione corrente del software o quella precedente. Puoi verificare qual è la versione corrente consultando la pagina Versioni correnti dei prodotti Microsoft. Puoi inoltre scaricare il software in qualsiasi lingua tra quelle disponibili.

Eleggibilità e restrizioni

  • Consulta la pagina Criteri di eleggibilità e linee guida per verificare l'idoneità della tua organizzazione a partecipare a questo programma.
  • Microsoft prevede per le organizzazioni non profit e le biblioteche un massimale di prodotti in donazione che è possibile richiedere nell’arco di un ciclo di due anni.
  • Per informazioni dettagliate sulle quantità di prodotti che si possono richiedere, sulle regole specifiche per le biblioteche e le procedure specifiche per i resi, consulta la pagina Criteri di eleggibilità e linee guida di Microsoft.
  • Quando richiedi prodotti Microsoft a prezzi scontati, dovrai registrarti sul portale Microsoft per il Non Profit, e utilizzare il portale per inviare a TechSoup il certificato che convalida la tua organizzazione come eleggibile a ricevere prodotti a prezzi scontati. Ogni certificato ha validità di un anno.
  • Le organizzazioni eleggibili possono richiedere tutti i prodotti a prezzi scontati che necessitano, senza limiti di quantità.