19.04.2018

Importanti aggiornamenti al Programma di donazione Microsoft di TechSoup

Written by: 
Chiara Flores d'Arcais
Written on: 
April 19, 2018

 

Di seguito ti segnaliamo alcune importanti novità da Microsoft e un aggiornamento sulle modifiche previste al suo Programma di donazione tramite TechSoup:

· Un blog post sul gruppo Microsoft Tech for Social Impact ha recentemente annunciato miglioramenti e modifiche alle offerte per il Non Profit e al modello di donazioni di Microsoft

· Alcune di queste modifiche riguarderanno il Programma di donazione Microsoft disponibile tramite TechSoup, e potrebbero interessarti se devi pianificare i prossimi upgrade tecnologici della tua organizzazione o della tua biblioteca.

Il recente blog post pubblicato dal gruppo Tech for Social Impact di Microsoft Philanthropies descrive la vision e l’impegno di Microsoft per garantire che le organizzazioni Non Profit e coloro ai quali le organizzazioni si rivolgono non restino indietro rispetto all’avanzare continuo della tecnologia. Il programma di donazione di software Microsoft di TechSoup, in essere ormai da molti anni, è una prova evidente dell’impegno di Microsoft verso il Terzo Settore. TechSoup lavora al fianco di Microsoft e di più di 100 altre aziende tecnologiche per ampliare sempre di più le modalità con cui supporta organizzazioni e biblioteche ad accedere a soluzioni e servizi tecnologici che garantiscano al Terzo Settore la possibilità di utilizzare a costi sostenibili le migliori tecnologie per svolgere al meglio la propria mission.

Di seguito trovi una sintesi degli aggiornamenti annunciati da Microsoft che potranno riguardare la tua esperienza su TechSoup.

Prendi nota delle novità: ti sarà utile per pianificare al meglio i prossimi upgrade tecnologici della tua organizzazione.

Mandaci pure il tuo feedback o le tue domande all’indirizzo customerservice@techsoup.it: ci auguriamo di poterti supportare al meglio in questa fase di cambiamento.

COSA CAMBIA NEL PROGRAMMA DI DONAZIONE MICROSOFT SU TECHSOUP A PARTIRE DAL 1 APRILE?

· Prodotti in catalogo: Microsoft sta ottimizzando il suo programma di donazione di prodotti ‘on-premises’ per rispondere meglio alle esigenze delle piccole organizzazioni.

Per questo le versioni standard di tutti i prodotti Microsoft “on-premises” continueranno ad essere disponibili nel catalogo TechSoup come prodotti in donazione per le organizzazioni e le biblioteche eleggibili. Le versioni Premium dei prodotti Microsoft on-premises, invece, non saranno più disponibili come prodotti in donazione, ma a breve potrai ritrovarli nel catalogo TechSoup sotto forma di prodotti a prezzi scontati per le organizzazioni e le biblioteche eleggibili. Non è prevista nessuna modifica alle offerte cloud di Microsoft in donazione.

· Scelta tra i prodotti Microsoft in donazione: a partire dal 1 aprile 2018 potrai scegliere di richiedere licenze di qualsiasi prodotto in donazione Microsoft presente in catalogo, senza dover più osservare il limite che imponeva la scelta tra un massimo di 10 gruppi di titoli.

· Le regole e i criteri di eleggibilità del Programma Microsoft rimangono invariati: I criteri di eleggibilità di Microsoft per le offerte in donazione tramite TechSoup non cambiano. Gli stessi criteri di eleggibilità vengono standardizzati anche alle offerte Microsoft di prodotti a prezzi scontati. Rimarrà invariato anche il limite di richiesta delle licenze in donazione nell’arco di due anni.

· Assistenza e opzioni di accesso a Microsoft: I miglioramenti e le modifiche di Microsoft permettono di offrire al Non Profit una vasta gamma di opzioni tra donazioni, tariffe scontate e tipologia di licenze. Il team di TechSoup è a tua disposizione per aiutarti ad individuare l’opzione che meglio risponde alle tue esigenze tra prodotti in donazione, a tariffe scontate, ‘on-premises’, cloud o ibrido. Quando possibile, ti offriremo un accesso semplice e diretto a tutti i prodotti, in un unico luogo.

· Novità da non perdere su microsoft.com/nonprofits: Se ti sei perso l’annuncio sul blog di Microsoft, te lo diciamo noi! Microsoft ha previsto nuove offerte esclusive per le Non Profit: una licenza Office 365 per i volontari, un’espansione di Microsoft 365 con offerte E3 e E5, e la possibilità di ottenere device Microsoft Surface a prezzi scontati in 10 nuovi paesi.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina Microsoft Criteri di eleggibilità e linee guida.

QUALCOSA NON E' CHIARO? DAI UN'OCCHIATA ALLE FAQ