Guida a Microsoft Teams

Cos’è Teams? 

Microsoft Team è l'hub per la collaborazione di Microsoft 365, che integra persone, contenuti e strumenti per rendere i tuoi team coinvolti ed efficienti. 

Con Teams puoi invitare tutte le persone con cui lavori a chattare, comunicare, effettuare videochiamate e collaborare in un unico posto, ovunque tu sia e daa qualsiasi dispositivo.

 

 

Come ottenere Teams?

Teams è uno strumento che fa parte di Microsoft 365, per cui per utilizzarlo hai bisogno di un account Microsoft per utilizzarlo per la tua organizzazione.

Attenzione: Teams è presente nei piani di abbonamento in totale donazione per le organizzazioni Profit, quindi è totalmente gratuito!

Una volta attivato il tuo abbonamento puoi accedere a Teams tramite browser o applicazione desktop e mobile. Avrai solo bisogno delle tue credenziali Microsoft 365 per accedervi, e il gioco è fatto.

 Rivedi il webinar base su come iniziare subito con Teams

 

Non hai ancora Microsoft 365? 

No problem, puoi attivarlo subito anche con l’aiuto del nostro team.

 

 

Con Teams puoi

Chattare - con una singola persona o in chat di gruppo

Comunicare – Passa istantaneamente dalla chat di gruppo ad una chiamata o conferenza video con un click. Team di 10 o 10.000 persone possono riunirsi in un unico posto, indipendentemente dal numero di piattaforme da cui accedono. Per partecipare ad una videochiamata di Teams non ti serve avere un account Microsoft 365, questo è necessario solo se l'organizzatore sei tu. 

Collaborare ovunque tu sia - Mai più frenetiche ricerche di file e scambi di email infinite con versioni pseudo definitive dello stesso file. In Teams puoi accedere, condividere e modificare documenti Word, PowerPoint e file Excel in tempo reale con il tuo team, direttamente mentre videochiami o chatti.

Un contenitore per tutto

Teams va oltre le video chiamate: puoi utilizzarlo come interfaccia dove puoi gestire ed interagire anche con altre applicazioni che usi per il tuo lavoro. Le integrazioni sono molteplici, così che puoi fare di Teams il tuo punto di sintesi di tanti strumenti che usi.

Come farlo? 

In Teams ci sono diverse sezioni:

CHAT - dove ritrovi le chat di tutte le tue videochiamate, per continuare a comunicare

CALENDARIO - dove trovi i tuoi appuntamenti in sincronizzazione con il calendario di posta elettronica 

DOCUMENTI - dove ritrovi tutti i documenti condivisi nelle videochiamate, nelle chat e nei canali 

TEAM - dove puoi creare un ambiente digitale dove gruppi di persone possono chattare, collaborare, condividere documenti e molto altro. In ciascun team potrai poi creare dei canali, sottogruppi verticali su di un tema specifico o una particolare attività. Ad esempio, creo il team Fundraising e il canale "5x1000 2022". Puoi personalizzare i canali con sezioni ad hoc e integrarlo con app esterne, per esempio Trello o Power BI. 

 

Hai intuito? Puoi far diventare Teams il tuo strumento centralizzato per la collaborazione del tuo team. Inizia ora!

Risorse utili

Rivedi il webinar base su come iniziare subito con Teams 

Funzionalità, demo, video tutorial e molto altro

Informazioni su piani e prezzi di Microsoft 365 per il Non Profit

 

Hai bisogno di supporto? 

Siamo qui per aiutarti! customerservice@techsoup.it