Guida a Microsoft Teams

 

Cos’è Teams?

Microsoft Team è l'hub per la collaborazione di Office 365, che integra persone, contenuti e strumenti per rendere i tuoi team coinvolti ed efficienti.

Con Teams puoi invitare tutte le persone con cui lavori a chattare, comunicare, effettuare videochiamate e collaborare in un unico posto, ovunque tu sia e daa qualsiasi dispositivo.

 

Come ottenere Teams?

Teams è uno strumento che fa parte di Office 365, per cui per utilizzarlo hai bisogno di un account di abbonamento di Office 365 o Microsoft 365.

Attenzione: Teams è presente nei piani di abbonamento in totale donazione per le organizzazioni Profit, quindi è totalmente gratuito!

Una volta attivato il tuo abbonamento puoi accedere a Teams tramite browser o applicazione desktop e mobile. Avrai solo bisogno delle tue credenziali Office 365 per accedervi, e il gioco è fatto.

 

Non hai ancora Office 365? No problem, puoi attivarlo subito anche con l’aiuto del nostro team. Inizia qui.

 

 

Con Teams puoi

Chattare - con una singola persona o in chat di gruppo

Comunicare – Passa istantaneamente dalla chat di gruppo ad una chiamata o conferenza video con un click. Team di 10 o 10.000 persone possono riunirsi in un unico posto, indipendentemente dal numero di piattaforme da cui accedono

Collaborare ovunque tu sia - Mai più frenetiche ricerche di file e scambi di email infinite con versioni pseudo definitive dello stesso file. In Teams puoi accedere, condividere e modificare documenti Word, PowerPoint e file Excel in tempo reale con il tuo team, direttamente mentre videochiami o chatti.

 

Risorse utili

Sfoglia la guida per iniziare  

Funzionalità, demo, video tutorial e molto altro >> https://support.office.com/it-it/teams 

Informazioni su piani e prezzi di Office 365 per il Non Profit e attivazione >> https://www.techsoup.it/office365

 

Hai bisogno di ulteriore supporto? 

Siamo qui per aiautarti: customerservice@techsoup.it