Google per il Non Profit

  

Lo sapevi?

Se sei una Non Profit accreditata a TechSoup puoi iscriverti gratuitamente a Google per il Non Profit ed accedere ad un pacchetto di prodotti e strumenti di Google in totale donazione.

TechSoup è partner globale di Google per la certificazione delle Non Profit di tutto il mondo al programma di Google per il Non Profit. TechSoup si occupa di accreditare le organizzazioni Non Profit italiane e di convalidarne le richieste di accesso al programma sulla base di uno standard globale, per permettere al Non Profit italiano di usufruire dei prodotti tecnologici di Google e lavorare in modo più efficiente ed efficace con strumenti offerti in donazione.

In sintesi:

ti registri gratuitamente a TechSoup > ti registri gratuitamente a Google per il Non Profit > attivi gli strumenti gratuiti di Google per la tua Non Profit 

 

Quali strumenti offre Google per il Non Profit?

 

     

 

GOOGLE WORKSPACE 

Tramite TechSoup ottieni Workspace (prima "GSuite") in versione Basic in totale gratuità per la tua Non profit.

Con Google Workspace puoi concepire il tuo team con un'orchestra: userete insieme degli strumenti di  avoro in cloud per collaborare, condividere e comunicare in modo più efficace ed efficente.

 

Alcuni vantaggi: 

> utilizzo gratuito di strumenti di produttività e collaborazione di Google in versione professionale come Gmail, Drive, Calendar, Meet e altri;

> collegando il tuo dominio (sito url della tua organizzazione) puoi ottenere illimitati numeri di utenti con una mail @ilnomedeltuosito;

> 30GB di spazio di archiviazione per ciascun utente per lavorare in cloud. 

         

AD GRANTS: hai a disposizione un budget in donazione di 10.000 dollari al mese per la pubblicità sul motore di ricerca Google tramite lo strumento di Google Ads. È un budget significativo che potrà aiutarti ad accrescere visibilità della tua non profit online e a raggiungere nuovi volontari, donatori o amici.

Per qualsiasi problema con l'iscrizione a Google AdGrants utilizza lo strumento per la risoluzione dei problemi di Google per il Non Profit.

 

 

 

YOUTUBE PREMIUM: offre gratuitamente alle Non Profit funzioni avanzate di gestione e promozione online per trarre il massimo vantaggio dal canale YouTube.

Alcuni vantaggi: 

> guarda video senza alcuna interruzione pubblicitaria né prima né durante la visione; 

> salva i video e le playlist da guardare offline quando non disponi di una connessione a Internet

> riproduci i video sul tuo dispositivo mobile mentre utilizzi altre app o quando lo schermo è disattivato.

 

         

MAPS e EARTH ti permettono di sviluppa visualizzazioni di dati personalizzate per monitorare e condividere l'impatto della tua organizzazione.

Alcuni vantaggi:

> visualizza il tuo impatto sul territorio; 

> crea mappe per aiutare le persone a individuare i programmi e le risorse della tua iniziativa più vicina a loro;

> accedi a crediti in totale donazione per implementare API per la tua Non Profit e creare mappe personalizzate da pubblicare, ad esempio, sul tuo sito. 

 

Come iscriversi a Google per il Non Profit?

Ricordati: Per partecipare al programma Google per il Non Profit occorre innanzitutto essere registrati e accreditati a TechSoup. Solo tramite il tuo account su techsoup.it, infatti, potrai generare il codice alfanumerico univoco utile per l’iscrizione a Google per il Non Profit.

1) Clicca sul pulsante "Attiva", ti troverai sul sito di Google per il Non Profit. Clicca su "Inizia" in alto a destra e segui i passaggi.

2) Vai alla voce “Validation Token nel tuo account TechSoup e segui la procedura di generazione del codice di validazione seguendo tutti gli step

3) Vai sul sito web di Google per il Non Profit per completare la registrazione e indicare i dati della tua Non Profit.

 

Importante: l'account che creerai per Google per il Non Profit è a nome della tua organizzazione, quando inizi la registrazione sul sito di Google fai attenzione di non essere loggato col tuo account privato di Google!

 

Hai bisogno di supporto? 

Visita il Centro di assistenza di Google per il Non Profit potrai trovare risposte alle domande più frequenti.