Risposte alle Domande Frequenti su Microsoft

Generale

Eleggibilità

Come Fare l'Ordine

Come Viene Processato l'Ordine

Evasione Ordine

Software Assurance

Informazioni Addizionali 

 Generale
 
In cosa consiste il Programma Microsoft per il Non Profit?

 

Microsoft offre alle organizzazioni non profit, alle associazioni senza scopo di lucro, alle organizzazioni religiose e alle biblioteche in tutta Italia un’ampia gamma di prodotti. Tramite TechSoup le organizzazioni possono accedere ai Programmi Microsoft per il Non Profit: il Microsoft Software Donation Program e il Microsoft Software Discount Program.

Fondata nel 1983, Microsoft Community Affairs è stato uno dei primi programmi di corporate community investment nel settore high-tech e oggi fa parte di Microsoft Philanthropies. Da sempre Microsoft è convinta che con la tecnologia si possano fare cose incredibili. Viviamo con passione la possibilità di portare il nostro contributo per assicurare a chiunque, in ogni parte del mondo, un’esperienza di tecnologia sicura, innovativa e diversificata.

Il nostro impegno sociale va molto oltre l’introdurre le persone all’information technology. Vogliamo aiutare gli individui ad utilizzarla affinché sia utile nel contesto in cui vivono. I cambiamenti positivi che si verificano all’interno delle community locali sono il motore che rende possibile cambiare il mondo intero, ed è per questo che – attraverso i suoi programmi e le partnership – Microsoft supporta le comunità locali in tre modalità strategiche: offrendo formazione sulle competenze tecnologiche, rafforzando delle organizzazioni non governative attraverso la tecnologia, e incentivando il coinvolgimento dei suoi collaboratori nelle comunità locali.

Le donazioni Microsoft hanno supportato oltre 50.000 organizzazioni in più di 100 Paesi. Da sempre siamo impegnati affinché l’uso delle nostre tecnologie e delle nostre competenze, e la passione e l’impegno dei nostri collaboratori possano contribuire a rendere il mondo un posto migliore.
Per saperne di più visita il sito Microsoft Philanthropies.

 
 
Come Fare l'Ordine
 

 

Microsoft prevede per le organizzazioni non profit e le biblioteche un massimale di prodotti in donazione che è possibile richiedere nell’arco di un ciclo di due anni.

 

  • Durante il ciclo di donazione di due anni, un’organizzazione può richiedere

    • Fino a 50 prodotti desktop o su licenza (come una CAL).

    • Fino a 25 prodotti server che utilizzano il sistema di licenze core-based.

    • Fino a 5 prodotti server che non utilizzano il sistema di licenze core-based.

 

Le organizzazioni eleggibili possono richiedere tutti i prodotti a prezzi scontati che necessitano, senza limiti di quantità.

 

Ogni quanto tempo la mia organzizzazione può richiedere il software?

Ogni organizzazione eleggibile ha a disposizione un arco temporale di due anni in cui può fare ordini:

  • Il primo ordine dà inizio al ciclo di due anni.
  • Una volta che sono passati i due anni dal momento del primo ordine, i limiti verranno cancellati. 


Torna su

 
Come Viene Processato un Ordine
 

Una volta che l’ordine viene accettato e processato, viene normalmente evaso in 7 giorni.

Torna su
 
Evasione Ordine
 

La fornitura degli ordini avviene attraverso Microsoft Open Licensing. Questo significa che invece che spedire il pacco dei prodotti e le licenze cartacee, riceverai un e-mail che ti avvisa che il tuo ordine è stato accettato e processato da Microsoft e che include le indicazioni su come scaricare i contratti di licenza dal website di Microsoft Volume Licensing Service Center

Torna su

Software Assurance
 

La Software Assurance è un insieme di vantaggi inclusi nei prodotti Microsoft  richiesti su TechSoup. Tra questi: upgrade gratuito dei software, Office Multi-Language Packs, Office suites per uso domestico, corsi di e-learning e molto altro.In tutti i prodotti Volume Licensing che Microsoft dona tramite TechSoup includono una Software Assurance di due anni.

Quando si fa una richiesta per la donazione di licenze Microsoft su TechSoup Italia, la descrizione del prodotto dirà chiaramente se prevede la Software Assurance. Per i prodotti provvisti del Software Assurance, l’organizzazione riceverà la possibilità gratuita di aggiornare il proprio prodotto per due anni a partire dalla prima richiesta di donazione.

I benefits della Software Assurance sono differenti da quelli delle licenze prodotto. Le licenze prodotto non scadono, ma rimangono valide per tutto il tempo in cui si risulta proprietari del prodotto. I benefits della Software Assurance scadono invece dopo due anni,  ma possono essere rinnovati a pagamento fino a 90 giorni prima della data di scadenza. Dopo la fine del periodo di validità dei benefit non è più possibile effettuare il rinnovo. I benefits della Software Assurance aggiungono valore ai tuoi prodotti ma non sono parte dei prodotti stessi. Per saperne di più sui vantaggi della Software Assurance consulta la nostra guida 
 
Ulteriori informazioni
 
 
Per ulteriori informazioni sui programmi Microsoft per il sociale, consulta la sezione dedicata del sito Microsoft.