Risposte alle Domande Frequenti su Autodesk Cloud

 

Quali prodotti Autodesk sono disponibili attraverso il programma di donazione?

Controllare la pagina Programma Autodesk per un elenco completo di prodotti disponibili. Le organizzazioni idonee possono ricevere due prodotti Autodesk per anno fiscale (dal 1 luglio al 30 giugno). Le organizzazioni possono richiedere due ulteriori licenze donate per ogni anno fiscale successivo.

Controllare i requisiti di sistema di ogni prodotti per determinare se il prodotto è compatibile con Windows o Mac OS X.

Perché i costi amministrativi differiscono rispetto al precedente Technology Impact Program di Autodesk?

TechSoup offre prodotti diversi rispetto a quelli offerti nel Technology Impact Program.

Autodesk precedentemente ha offerto le edizioni Premium di tre di questi prodotti. TechSoup ora offre le edizioni Ultimate di questi prodotti. Controllare le pagine di confronto seguenti per i dettagli su come differiscono queste edizioni.

Autodesk ha concluso il suo Technology Impact Program e avviato la sua partnership con TechSoup per raggiungere più organizzazioni attraverso l'esperienza di donazione prodotto globale di TechSoup. TechSoup offre anche alle organizzazioni membro idonee accesso a un host di altri prodotti, insieme a contenuti formativi, articoli, webinar e altra assistenza.

Posso ottenere licenze per prodotti Autodesk non offerti attraverso TechSoup?

Tutti i prodotti che Autodesk rende disponibili per le organizzazioni non profit sono elencati nella pagina Programma Donazione Autodesk.

Se si necessitano ulteriori licenze oltre alle prime due ottenute attraverso TechSoup, o se Autodesk non offre prodotti attraverso TechSoup a cui si è interessati, è possibile richiederli via e-mail a technologyimpact@autodesk.com. Autodesk verificherà la richiesta e comunicherà via e-mail se può essere accolta.

In questo momento, Autodesk fornisce solo licenze perpetue per donazione. Piani di sottoscrizione non sono disponibili attraverso il programma di donazione.

Quali sono i requisiti di idoneità per il programma?

Si veda la pagina Restrizioni.

Posso ottenere licenze donate se ho acquistato un prodotto Autodesk negli ultimi tre anni?

No. Se la propria organizzazione ha acquistato un prodotto Autodesk negli ultimi tre anni, è necessario richiedere un'eccezione da Autodesk prima di poter richiederne uno da TechSoup. Seguire i passi seguenti per richiedere un'eccezione.

  1. Inviare una e-mail a technologyimpact@autodesk.com.

  2. Nella e-mail includere

    1. Il nome della propria organizzazione e le informazioni di contatto

    2. Quale prodotto o prodotti Autodesk ha acquistato la propria organizzazione

    3. Il costo totale approssimativo del prodotto o prodotti

    4. La data di acquisto approssimativa

    5. Il canale attraverso cui si è effettuato l'acquisto (ad es., Autodesk.com o un rivenditore)

  3. Se la Autodesk Foundation verifica e approva la donazione, inoltrare la e-mail di approvazione di Autodesk Foundation al servizio clienti TechSoup (customerservice@techsoup.org e donorservice@techsoupglobal.org).

  4. Richiedere il prodotto donato attraverso il sito web TechSoup. Si veda la pagina Programma per un elenco di tutti i prodotti Autodesk disponibili attraverso TechSoup.

Nota: l'approvazione di Autodesk non garantisce che la propria organizzazione sia completamente idonea per la donazione. Si devono ancora soddisfare i requisiti di idoneità del programma per ricevere prodotti Autodeck di TechSoup. Si veda Restrizioni programma Autodesk per maggiori informazioni.

Domande tecniche

Come faccio a sapere se il mio computer soddisfa le specifiche hardware di base?

È possibile confrontare le specifiche hardware del proprio computer con i requisiti di sistema per ogni prodotto visitando queste pagine.

Come posso scaricare, installare e attivare un prodotto?

Di seguito la procedura di registrazione a TechSoup; richiesta di un prodotto; registrazione ad Autodesk; e download, installazione e attivazione del prodotto.

Registrazione a TechSoup

  1. Registrare la propria organizzazione su techsoup.org se non lo si è ancora fatto.

  2. TechSoup validerà l'organizzazione, assicurerà che si tratta di un'organizzazione non profit legittima e determinerà se è idonea per i prodotti Autodesk. Le organizzazioni idonee devono soddisfare determinati criteri come descritto in Restrizioni programma.

Richiesta di un prodotto

  1. Se la propria organizzazione è idonea per un prodotto Autodesk, richiederlo dalla pagina Programma Autodesk.

  2. Dopo il check-out, TechSoup invierà una e-mail con il numero seriale e la chiave del prodotto.

Creazione di un account Autodesk

  1. Andare alla pagina Account Autodesk.

  2. Fare clic su Crea un Account. È necessario creare un ID Autodesk per utilizzare la propria donazione.

  3. Inserire i propri dati e fare clic su Crea un Account.

Download del prodotto

  1. Andare alla pagina Prove gratuite.

  2. Fare clic sul prodotto richiesto.

  3. Fare clic su Download prova. Si apre una finestra con accordo di servizio e licenze e informativa sulla privacy.

  4. Spuntare le caselle dell'accordo e fare clic su Continua. Inizia il download del pacchetto di configurazione.

  5. Una volta che il pacchetto di configurazione è stato scaricato, aprirlo. Il pacchetto di configurazione scarica i componenti restanti del proprio prodotto.

  6. Una volta che il download è completo, fare clic su Installa.

  7. Inserire il numero seriale e la chiave del prodotto forniti nella e-mail e fare clic su Avanti.

  8. Solo prodotti Suite: Selezionare quali prodotti si desidera installare spuntando la casella accanto a ognuno di essi e fare clic su Installa. Se si sceglie di non installare alcuni prodotti della suite, l'installare porrà icone sul desktop per installare questi prodotti successivamente.

  9. Può essere necessario riavviare il proprio computer prima di eseguire il prodotto.

Attivazione del prodotto

  1. Lanciare il prodotto

  2. Accettare l'Informativa sulla privacy di Autodesk.

  3. Fare clic su Attiva.

  4. Inserire l'ID utente e la password create in precedenza e fare clic su Accedi.

  5. Nella sezione Account, fare clic sul pulsante circolare accanto al proprio account e poi su Avanti.

  6. Quando il processo di attivazione è completo, fare clic su Termina. Si riceverà una e-mail di conferma.

Si veda Come generare un codice di attivazione se si verificano problemi.

Cosa posso fare se ho problemi con il download?

Provare a cancellare la cache del proprio browser, cookie ecc. Alcuni utenti hanno avuto esperienza di download più affidabili con Google Chrome.

Perché si è verificato un errore durante l'installazione del prodotto su tre macchine separate usando la stessa chiave prodotto e numero seriale?

È possibile usare la stessa chiave prodotto e numero seriale solo su due macchine separate. Una volta che si prova a installare su una terza macchina, le protezioni antipirateria impediscono l'installazione e tutte e tre le licenze non funzioneranno più.

Devo registrare un account Autodesk.com e attivare il prodotto?

Sì. Si deve registrare prima un account Autodesk e attivare il prodotto con la chiave prodotto e il numero seriale fornito nella e-mail. Si hanno 30 giorni per attivare il proprio prodotto. Dopo questi passaggi è possibile configurare il proprio account Autodesk prima di scaricare il prodotto.

  1. Andare alla pagina Account Autodesk.

  2. Fare clic su Crea un Account.

  3. Inserire i propri dati e fare clic su Crea un Account.

Qual è il codice di richiesta? Dove posso trovarlo per completare la registrazione del mio prodotto?

Un codice di richiesta è un codice di attivazione. Dopo il download e l'installazione del prodotto, Autodesk chiederà di attivarlo. Ecco dove si vede il codice di attivazione.

Dove posso trovare assistenza tecnica?

Se si verificano problemi di download, installazione o attivazione, visitare le pagine Assistenza e Apprendimento di Autodesk.

Autodesk fornisce anche agli utenti le seguenti risorse per apprendere l'utilizzo del suo software.

È anche possibile contattare l' Autodesk Authorized Training Center (ATC®) più vicino, dove sono disponibili corsi e certificazioni a pagamento.