27.06.2018

Cos'è Facebook Workplace e come usarlo gratuitamente (in versione Premium) per la tua Non Profit

Written by: 
TechSoup
Written on: 
July 2, 2018

 

Lo sapevi?

Nel 2016 Facebook ha lanciato una nuova piattaforma di collaborazione e comunicazione progettata per ottimizzare il lavoro dei team.

Si chiama Workplace, ed è un’applicazione separata dagli account personali di Facebook pensata

per aiutare i team a comunicare via chat, fare video chiamate, ricevere aggiornamenti in una News Feed come Facebook e condividere documenti in uno spazio online sicuro e privato.

  

SCOPRI WORKPLACE

 

Da oggi in tutto il mondo le organizzazioni Non Profit accreditate a TechSoup possono ottenere Facebook Workplace Premium a costo zero anziché al costo di 3 $ utente/mese.

Come può essere utile Workplace Premium?

Puoi finalmente gestire in modo semplice e con un’interfaccia conosciuta (quella di Facebook) le comunicazioni interne alla tua Non profit e semplificare il lavoro di squadra tramite calendari condivisi, video chiamate e uno spazio di archiviazione illimitato. La versione premium ti dà anche la possibilità di integrare Workplace con altre app come GSuite, Dropbox o Microsoft Azure, così da avere accesso a tutte le tue risorse da un’unica app. Se invece hai bisogno di personalizzazioni avanzate, con la versione Premium puoi sviluppare API o bot apposta per il tuo team.

 

Come usare Workplace nella tua Nonprofit

 

Workplace ti permette di creare gruppi all’interno della tua organizzazione, trasmettere video in diretta, utilizzare le funzioni della chat (inclusa la chat di gruppo) e molto altro. Puoi avere uno spazio illimitato per lo storage di file e video e puoi creare un numero infinito di gruppi per progetti — anche tra organizzazioni diverse. Inoltre, i tag e le notifiche funzionano esattamente come in Facebook, quindi è semplicissimo avvisare le persone quando un argomento o una conversazione richiedono la loro attenzione.

Per la lista completa delle funzionalità puoi visitare la pagina delle tariffe e delle funzioni di Workplace. Dai un’occhiata anche alla pagina dedicata a Workplace for Good: scoprirai come Workplace può essere utile alla tua organizzazione.

Come iniziare

Per le Non Profits, ottenere Workplace Premium gratuitamente è facilissimo. Visita la pagina  di Workplace for Good, e sarai guidato nella registrazione inserendo il tuo indirizzo email, e nel richiedere la validazione della tua Non Profit da parte di TechSoup. Segui i passaggi, e potrai iniziare in un attimo ad usare Workplace con il tuo team.

 

Altre risorse: Workplace for Good

Facebook ti offre inoltre un webinar esclusivo pensato per le organizzazioni Non Profit e education. Il team Workplace for Good ti daranno una panoramica di Workplace e delle sue funzionalità principali. Ti mostreranno le principali modalità di utilizzo  e un case study su come le organizzazioni usano Workplace, e potrai anche fare domande.