Core Device CAL Suite (Discounted)

MS_logo_new.gif
Partner Donatori:
Mezzi di informazione:
Piattaforma :
Prezzo Discount: €108.00 +IVA
SKU: LS-50568
Description: 

La suite CAL per dispositivo core è un insieme di quattro licenze di accesso client (CAL) per dispositivi e di due licenze di gestione client per ambienti di sistema operativo (OSE) (ML). Complessivamente, queste forniscono le licenze workstation necessarie per le tecnologie server Microsoft principali. 

Una licenza CAL per dispositivo fornisce a un computer o altro dispositivo l'accesso a un server, indipendentemente dal numero di utenti. Una licenza ML client per OSE consente la gestione di un dispositivo non-server. Se un dispositivo è dotato di più OSE, per ogni OSE gestito è richiesta una licenza ML separata. Vedere di seguito per i dettagli sulle licenze CAL e ML client incluse in questa donazione. 

Vantaggi per le organizzazioni 

  • È possibile richiedere questa suite per ottenere le licenze workstation per sei diffusi prodotti server, utilizzando solo uno degli slot del gruppo di titoli Microsoft assegnati all'utente. 

  • Sarà inoltre possibile ottenere i diritti per scaricare e installare il software server di gestione per System Center Configuration Manager, System Center Virtual Machine Manager e System Center Endpoint Protection. 

Licenze CAL 

Una suite CAL per dispositivo core include un'unità di ciascuna delle licenze CAL che seguono. 

  • Licenza CAL per dispositivo Windows Server, fornisce l'accesso a Windows Server. 

  • Licenza CAL per dispositivo Exchange Server - Standard, fornisce l'accesso a Exchange Server. 

  • Licenza CAL per dispositivo SharePoint Server Standard Edition, fornisce l'accesso a SharePoint Server. 

  • Licenza CAL per dispositivo Skype per Business Server - Standard, supporta le funzionalità di messaggistica istantanea, presenza e comunicazioni tra PC audio e video di Skype per Business Server. 

Note: Le licenze CAL Exchange Server Enterprise e SharePoint Server Enterprise Edition non sono incluse nella suite CAL core. 

 

Licenze ML client System Center 

Una suite CAL per dispositivo core include un'unità di ciascuna delle licenze ML client per OSE che seguono. 

  • Licenza ML client per OSE System Center Configuration Manager, consente la gestione tramite System Center Configuration Manager e Virtual Machine Manager. 

  • Licenza ML client per OSE System Center Endpoint Protection, consente la protezione tramite System Center Endpoint Protection. 

Il diritto all'esecuzione del software server di gestione è incluso nelle licenze ML client System Center. Se si richiede il prodotto, è possibile scaricare e installare il software server di gestione sopra indicato. Il software include una versione di runtime di SQL Server Technology (SQL Server Standard Edition) per supportare System Center. Non sono necessarie licenze aggiuntive per i server di gestione o la tecnologia SQL Server. 

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida di TechSoup ai prodotti e alle licenze System Center. 

 

Informazioni sulle licenze 

Le licenze CAL e ML non richiedono supporti, chiavi di licenza o codici di impostazione. 

Le licenze CAL, ECL e ML fornite attraverso TechSoup sono sempre relative alla versione attualmente disponibile del software server. Tuttavia, tal licenze possono essere utilizzate anche per le versioni precedenti del software medesimo. 

 

Accesso al software server 

Per l'installazione del software server è necessario scaricare il software dal Centro servizi per contratti multilicenza di Microsoft (VLSC) e inserire una chiave di licenza. È possibile scaricare il prodotto in qualsiasi versione e lingua disponibile. 

È possibile scegliere di scaricare la versione corrente o le versioni precedenti di questo software. Verificare la versione corrente del software consultando il documento Gruppi di titoli Microsoft. Inoltre, è possibile scaricare il software in qualsiasi lingua tra quelle disponibili. 

La chiave di licenza consente di installare il prodotto su tanti computer quante sono le licenze ricevute. Queste quantità sono specificate nell'e-mail che verrà inviata da TechSoup al momento della richiesta del prodotto. 

Verranno inviate due e-mail: 

  1. All'approvazione della richiesta di donazione, TechSoup invierà un messaggio all'indirizzo e-mail dell'organizzazione richiedente. Questa e-mail confermerà il numero di licenze richieste e fornirà informazioni su come utilizzare il VLSC una volta che Microsoft avrà confermato il contratto di licenza. Verificare che l'indirizzo e-mail di registrazione dell'organizzazione presso TechSoup sia aggiornato. Accedere all'area personale e verificare l'indirizzo indicato nel profilo attivo dell'organizzazione. 

  1. Microsoft invierà successivamente all'organizzazione un'e-mail di benvenuto al VLSC. Questa e-mail indica che Microsoft ha accettato il contratto di licenza dell'utente. Dopo aver ricevuto questo messaggio, sarà possibile seguire i passaggi indicati nella prima e-mail ricevuta da TechSoup per ottenere la donazione tramite il VLSC. 

 

Software Assurance 

Ai sensi del programma Software Assurance, l'utente ha il diritto di installare qualsiasi nuova versione dei prodotti inclusi nel contratto nel corso della durata del contratto stesso

Requirements: