Le ultime novità su Facebook e Instagram per il Non Profit

Sei un’organizzazione Non Profit e vuoi scoprire quali sono e come accedere alle opportunità di Facebook ed Instagram per il Non Profit?

In questa breve guida proviamo a darti indicazioni utili per aggiornarti ed iniziare subito.

 

Quali sono gli strumenti di Facebook ed Instagram pensati per le organizzazioni Non Profit?

Oltre 480 milioni di persone in tutto il mondo sono connesse alla Pagina di una Non Profit su Facebook. Pensa le persone che puoi raggiungere: puoi davvero fare la differenza!

Oltre 100 milioni di operatori del Non Profit e loro benefattori hanno raccolto più di 6 miliardi di dollari a livello globale per cause a loro care solo su Facebook e Instagram.

Ecco cosa può fare la tua Non Profit usando gli strumenti di Meta:

  • Connettersi con i sostenitori
  • Raccogliere fondi
  • Creare e far crescere community
  • Aumentare la notorietà
  • Condividere informazioni e storie
  • Reclutare volontari e personale
  • Mobilitare i volontari
  • Aiutare i beneficiari
  • Festeggiare i propri traguardi e successi

Di quali strumenti stiamo parlando? Dalle campagne di raccolta fondi, al bottone “Sostieni” sulla tua pagina Instagram fino all’adesivo “Fai una donazione” durante un live streaming e molto altro ancora.

Li trovi tutti elencati in questa pagina.

 

Come accedere agli strumenti di Meta per il Non Profit

Per accedere a tutti questi strumenti, la tua organizzazione Non Profit deve risultare idonea.

Ed ecco la buona notizia, tanto attesa: grazie alla recente riforma del Terzo Settore, Meta ha ottimizzato il processo di validazione degli gli enti Non Profit che vogliono utilizzare gli strumenti di Meta for Social Good.

Di più, Meta ha creato un team dedicato (Team di supporto per le organizzazioni governative, politiche e no profit - GPNC) per l’assistenza tecnica e operativa, e per seguire le Non Profit nell’implementazione dei vari strumenti. Trovi tutte le informazioni sul servizio del team di supporto GPNC disponibili nel Manuale di assistenza, ricordati che il team GPNC può aiutarti a risolvere problemi tecnici e operativi come:

  • Richieste di badge di verifica
  • Ricorsi per inserzioni non approvate
  • Modifica di nome o nome utente
  • Segnalazione di account fasullo
  • Unione di account doppi
  • Segnalazione di account hackerato
  • Domande o problemi inerenti a prodotti

 

Consigli preziosi per sfruttare al meglio Facebook ed Instagram per la tua organizzazione

In seguito a un controllo della qualità delle creatività che veicolano sui social e a un'analisi creativa approfondita del lavoro presente sulla propria piattaforma, Meta ha sviluppato 5 considerazioni sulle creatività per aiutarti a creare inserzioni che invitino maggiormente all'azione nei confronti delle cause sociali. Eccole qui: 

1. Affronta il problema in maniera chiara. Rappresenta il problema che cerchi di risolvere in modo chiaro: il "PERCHÉ" è il gancio che spinge le persone alla conversione.

2. Mostra che c'è una soluzione specifica e tangibile. Le persone hanno bisogno di credere che sia possibile lasciare il segno, altrimenti passeranno subito oltre.

3. Facilita l'azione. Offri alle persone un modo semplice di agire sulla piattaforma o al di fuori di essa con una call to action chiara e immediata.

4. La causa è la protagonista. Dai spazio alla causa per coinvolgere le persone: il brand e l'organizzazione non devono essere i protagonisti.

5. Scegli la voce giusta. Sei tu la persona più adatta a dare voce alla causa? In caso contrario, concedi la parola alla persona più credibile e autentica in questo ambito e usa la tua influenza per aumentare l'impatto.

 

Risorse utili dal mondo Meta per la tua Non Profit

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