Importanti cambiamenti al programma di donazione Microsoft su TechSoup

Condividiamo qui importanti notizie riguardanti i cambiamenti previsti per il programma Microsoft su TechSoup che possono influenzare il budget IT e la relativa infrastruttura IT della tua organizzazione Non Profit.

Riprendendo recente post del blog del team Tech for Social Impact di Microsoft che spiega la loro continua attenzione su una strategia Microsoft "Cloud First" per le organizzazioni Non Profit, alcuni cambiamenti annunciati entreranno in vigore il 4 aprile 2022 spinti dall'obiettivo di Microsoft di allineare meglio le loro offerte filantropiche alle potenzialità che il cloud di Microsoft può fornire alle organizzazioni non profit.  

La partnership di TechSoup con Microsoft ha permesso a più di 394.000 organizzazioni a livello globale di accedere a soluzioni tecnologiche all'avanguardia sia on-premises che cloud che aiutano le organizzazioni a compiere al meglio le proprie missioni. Microsoft continuerà a dare priorità al supporto delle esigenze delle Non Profit in modo che possano accedere e utilizzare gli strumenti di cui hanno bisogno in modo sostenibile.

Di seguito trovi riassunti i cambiamenti che avranno impatto sul programma di donazione software di Microsoft che da lunga data è disponibile su TechSoup. Ci rendiamo conto che i cambiamenti previsti possono influenzare il tuo budget IT e la tua esperienza di TechSoup. Siamo qui per rispondere alle tue domande e per aiutarti a capire le opzioni e le risorse per aiutarti a impostare o reimpostare i tuoi piani. 
 
Come cambieranno le attuali offerte Microsoft su TechSoup?
Con alcune eccezioni indicate di seguito, i prodotti on-premises non saranno più disponibili per le organizzazioni Non Profit come donazione a partire dal 4 aprile 2022.

Molte delle funzionalità delle soluzioni on-premises sono disponibili attraverso le offerte cloud donate, comprese le applicazioni desktop scaricabili.  
Il termine software on-premises si riferisce a licenze perpetue "stand-alone" che gli utenti installano su computer specifici e che possono essere utilizzati senza una connessione internet (ad esempio, Office Standard). I prodotti on-premises possono ancora essere richiesti attraverso TechSoup fino al 4 aprile 2022, ma dopo quella data questi prodotti saranno disponibili come sconti che tipicamente vanno dal 60-75% del prezzo commerciale dei prodotti. Questo può significare che il vostro costo per i prodotti on-premises sarà 3-5 volte superiore alle attuali spese amministrative del programma di donazione. 

Il software Microsoft on-premises che continuerà a far parte del catalogo di TechSoup dopo il 4 aprile 2022 includerà:


■ Licenze Windows Pro on-premises come donazione 
Windows Server e SQL Server come donazione in quei paesi limitati dove Azure non è disponibile

Le donazioni di prodotti on-premises saranno disponibili per quelle organizzazioni che richiedono software per dispositivi ad accesso condiviso. Siamo consapevoli che molte organizzazioni hanno ancora bisogno di un accesso basato su dispositivi e siamo lieti di lavorare con Microsoft per offrire questo nuovo programma alle organizzazioni Non Profit che serviamo. Le organizzazioni che gestiscono laboratori informatici, centri di formazione o che forniscono computer ad accesso pubblico, saranno in grado di accedere a specifiche offerte di donazione per supportare questi scenari.

Le organizzazioni continueranno ad avere accesso alle offerte di donazione del cloud Microsoft attraverso TechSoup. Alcune offerte di donazione includono le applicazioni scaricabili che si trovano nelle offerte on-premises, spesso con caratteristiche più robuste, sicure e resistenti. Le offerte di donazione cloud sono soggette a requisiti di idoneità e utilizzo.

Le donazioni cloud disponibili sono:
Microsoft 365 Business Premium continuerà ad essere gratuito per un massimo di 10 utenti e include e-mail, applicazioni desktop scaricabili (ad esempio, le applicazioni Office 365 come Word, Excel, PowerPoint, OneDrive), cloud file-storage e condivisione, conferenze web con messaggistica, audio e video ad alta definizione, e una semplice gestione dei dispositivi e funzioni di sicurezza avanzate.
○ Le licenze Microsoft 365 Business Basic continueranno ad essere gratuite per un massimo di 300 utenti e comprendono la posta elettronica, l'archiviazione e la condivisione di file cloud, le conferenze web con messaggistica, audio e video ad alta definizione e altri servizi.
○ Il piano Power Apps per costruire flussi di lavoro personalizzati a basso utilizzo di codice o senza codice è disponibile gratuitamente fino a 10 utenze.
Le organizzazioni possono anche sfruttare fino a 3.500 dollari in servizi Azure all'anno direttamente da Microsoft, in quei mercati dove Azure è disponibile. 
 
Cosa può fare TechSoup per aiutarvi?
Siamo passati attraverso molti cambiamenti di gestione delle offerte man mano che i modelli di fruizione del software sono cambiati - dalla distribuzione di floppy disk e CD al supporto delle organizzazioni durante la transizione al cloud - e TechSoup continuerà a concentrarsi sul supporto al Terzo Settore.  

Man mano che identificherete nuovi bisogni e progredirete nell'adozione di strumenti digitali, adatteremo i nostri servizi. Per ora, vogliamo che sappiate che siamo qui per rispondere alle vostre domande e comprendere il vostro feedback. Chiedeteci aiuto e inviateci le vostre idee su come possiamo sostenervi al meglio, come per esempio con la formazione

Comprendiamo che questi cambiamenti possono avere un impatto sul tuo budget e sulla tua pianificazione, e vogliamo sostenerti nel prendere le decisioni giuste per le tue esigenze IT. Se hai bisogno di più licenze on-premises, considera anche l'aggiunta di un'offerta cloud di donazione per garantire che il tuo team possa iniziare a salvare i documenti nel cloud e familiarizzare con l'uso di Teams per la collaborazione. Abbiamo anche centinaia di altre offerte di prodotti e soluzioni disponibili per garantire la resilienza digitale della tua organizzazione.

Le risorse del Microsoft Digital Skills Center possono aiutarti a capire cosa è disponibile e come possiamo aiutare. Il TechSoup Microsoft Digital Skills Center, una parte della nostra offerta di corsi TechSoup, ha già supportato oltre 40.000 operatori del Non Profit in tutto il mondo con l'accesso alla formazione e alle competenze per aiutare ad adottare nuove soluzioni IT e massimizzare il valore delle soluzioni esistenti.

In qualunque punto sia la tua Non Profit nel proprio percorso di trasformazione digitale, siamo qui per sostenervi. 

Il team di TechSoup

customerservice@techsoup.it