Importanti cambiamenti al catalogo di prodotti Microsoft su TechSoup

Condividiamo qui importanti notizie riguardanti i cambiamenti previsti per il programma Microsoft su TechSoup che possono influenzare il budget IT e la relativa infrastruttura IT della tua organizzazione Non Profit.

La partnership di TechSoup con Microsoft ha permesso a più di 394.000 organizzazioni a livello globale di accedere a soluzioni tecnologiche all'avanguardia sia on-premises che cloud che aiutano le organizzazioni a compiere al meglio le proprie missioni.

Di seguito trovi riassunti i cambiamenti che avranno impatto sul programma di donazione software di Microsoft che da lunga data è disponibile su TechSoup. Ci rendiamo conto che i cambiamenti previsti possono influenzare il tuo budget IT e la tua esperienza di TechSoup. Siamo qui per rispondere alle tue domande e per aiutarti a capire le opzioni e le risorse più utili per tua organizzazione: nono esitare a contattarci a customerservice@techsoup.it


Come cambieranno le attuali offerte Microsoft su TechSoup?

Ecco alcune importanti modifiche al programma Microsoft che devi conoscere:

A luglio 2021, Microsoft ha apportato modifiche al programma per introdurre nuovi requisiti di utilizzo per le agevolazioni sui propri prodotti sia on-premises che cloud.

Ora, a dicembre, Microsoft consoliderà le sue piattaforme di licenza, il che permetterà alle organizzazioni di gestire tutte le licenze (cloud e on-premises) in un'unica interfaccia amministrativa. Tuttavia, questo cambierà il modo in cui le organizzazioni richiederanno e scaricheranno le licenze on-premises e la disponibilità di alcuni prodotti e funzionalità.

NB: Il termine software on-premises si riferisce a licenze perpetue "stand-alone" che gli utenti installano su computer specifici e che possono essere utilizzati senza una connessione internet (ad esempio, Office Standard).

13 dicembre 2021: Ultima possibilità di richiedere prodotti Microsoft scontati on-premises che appartengono al catalogo “Microsoft Discount”. Dopo questa data non sarà più possibile ordinare questi prodotti.

23 dicembre 2021: Ultima possibilità di richiedere prodotti Microsoft scontati on-premises che appartengono al catalogo “Microsoft”. Dopo questa data non sarà più possibile ordinare questi prodotti.

Entro queste date sarà anche l'ultima occasione per richiedere licenze Microsoft on-premises che includono Software Assurance con la scontistica corrente.

La Software Assurance è una caratteristica aggiuntiva che permette di aggiornare il software a qualsiasi nuova versione entro due anni dalla richiesta originale. Attualmente, la versione donata di Office Standard 2021, e tutte le altre offerte, includono la Software Assurance, ma questa sarà disponibile come offerta diversamente scontata solo dopo gennaio 2022.

I seguenti prodotti non saranno più disponibili su TechSoup se non solo attraverso soluzioni cloud*:

  • Sistema operativo completo Windows Pro (Get Genuine)
  • Microsoft Access
  • Visual Studio Test Professional con MSDN
  • Windows Server Essentials
  • Dynamics 365 per il servizio clienti On-Premises User CAL
  • Dynamics 365 per le vendite CAL per utenti locali
  • Dynamics 365 per i membri del team CAL per utenti locali

*Molte delle funzionalità di questi prodotti sono accessibili attraverso soluzioni cloud di Microsoft 355 o Dynamics 365.

4 gennaio 2022: inizia una nuova modalità di richiedere prodotti Microsoft cloud e on-premises che permetterà alle organizzazioni di gestire tutte le licenze in un'unica interfaccia amministrativa.

Ecco alcune soluzioni cloud già disponibili prima del 4 gennaio e che rimarranno invariate:

  • Microsoft 365 Business Premium, che continuerà ad essere gratuito per un massimo di 10 utenti e include e-mail, applicazioni desktop scaricabili (ad esempio, le applicazioni Office 365 come Word, Excel, PowerPoint, OneDrive), cloud file-storage e condivisione, conferenze web con messaggistica, audio e video ad alta definizione, e una semplice gestione dei dispositivi e funzioni di sicurezza avanzate.
  • Microsoft 365 Business Basic, gratuito per un massimo di 300 utenti e che comprende la posta elettronica, l'archiviazione e la condivisione di file cloud, le conferenze web con messaggistica, audio e video ad alta definizione e altri servizi.
  • Il piano Power Apps per costruire flussi di lavoro personalizzati a basso utilizzo di codice o senza codice è disponibile gratuitamente fino a 10 utenze.
  • Azure: le organizzazioni possono anche sfruttare fino a 3.500 dollari in servizi Azure all'anno direttamente da Microsoft, in quei mercati dove Azure è disponibile.

Cosa può fare TechSoup per aiutarvi?
TechSoup continuerà a concentrarsi sul supporto per la trasformazione digitale del Terzo Settore. Man mano che identificherete nuovi bisogni e progredirete nell'adozione di strumenti digitali, adatteremo i nostri servizi. Per ora, vogliamo che sappiate che siamo qui per rispondere alle vostre domande e comprendere il vostro feedback. Chiedeteci aiuto e inviateci le vostre idee su come possiamo sostenervi al meglio, come per esempio con la formazione.

Le risorse del Microsoft Digital Skills Center possono intanto aiutarti ad orientarti nella scelta delle migliori soluzioni per la tua Non Profit.

 

In qualunque punto sia la tua Non Profit nel proprio percorso di trasformazione digitale, siamo qui per sostenervi.

Il team di TechSoup

customerservice@techsoup.it