TechSoup: Chi siamo, cosa facciamo (e perchè)

TechSoup è la prima piattaforma internazionale che aiuta le organizzazioni Non Profit di tutto il mondo ad intraprendere il proprio percorso di trasformazione digitale. 

Come?

Fornendo accesso a prodotti software, hardware e cloud delle aziende leader del settore ICT ad un costo marginale o in totale donazione ed offrendo servizi di formazione sul digitale e supporto IT.


TechSoup è un’iniziativa Non Profit nata a San Francisco nel 1987 con la missione di aiutare le organizzazioni Non Profit a potenziare il proprio impatto sociale attraverso la tecnologia e il digitale. TechSoup è presente oggi in 236 paesi e raggiunge oltre 1 milione di organizzazioni Non Profit in tutto il mondo.


In Italia TechSoup è gestita da SocialTechno impresa sociale srl, nata nel 2012 dalla volontà di quattro professionisti e imprenditori lombardi impegnati da anni nel campo della tecnologia e nel Terzo Settore.

La nostra mission è quella di aumentare il know-how e la cultura digitale del Non Profit e supportare le organizzazioni nel proprio percorso di trasformazione digitale.

Per questo, accanto al programma di donazione di prodotti offriamo servizi di supporto IT e percorsi di formazione - da workshop in aula, a percorsi personalizzati e webinar gratuiti.

Siamo un piccolo (e agguerritissimo) team con sede a Milano in Cariplo Factory. Per conoscerci e contattarci puoi scrivere a customerservice@techsoup.it o chiamare lo 02 97 677 200 (solo pomeriggio).

In attesa di incontrarti di persona, puoi conoscere meglio TechSoup e tutti i vantaggi per le organizzazioni Non Profit visitando il nostro sito e le pagine meet.techsoup.org o techsoup.org,

Siamo a tua disposizione! ;)


Il team di TechSoup 

 

           

 

Da Dicembre 2016 TechSoup ha inaugurato la sua nuova sede presso Cariplo Factory, il nuovo polo di Fondazione Cariplo dedicato a progetti di open innovation, CSR e valorizzazione dei giovani talenti, che unisce le potenzialità del profit e del non profit.   

Lavoriamo in uno spazio di circa 600 mq – che presto diventerà di 2.200 mq – riqualificato da stabilimento industriale a cuore pulsante di tecnologia, innovazione, cultura e creatività in uno dei quartieri più vivaci e interessanti della città, il distretto Tortona.

Grazie a Cariplo Factory abbiamo a disposizione spazi e sale in cui ospitiamo eventi e corsi dedicati al Non Profit.

 

Conosci TechSoup Global Network?