24.02.2020

Sei strumenti essenziali (anche gratis) per lo smart working

Written by: 
TechSoup
Written on: 
February 24, 2020

 

 

Se la tua organizzazione Non Profit è registrata a TechSoup vuol dire che ha accesso ad un catalogo ampissimo di prodotti IT e strumenti digitali a prezzi scontati o in totale donazione. 

Di seguito trovi una "lista della spesa" se cerchi soluzioni per

 

          > agevolare il tuo team con il tele-lavoro o lo smart working

 

          > fornire supporto in remoto alle persone della tua organizzazione

          > facilitare la condivisione di documenti nel il tuo team 

          > migliorare la comunicazione interna

          > gestire progetti e flussi di lavoro 

 

GSUITE

 

È il pacchetto di applicazioni e servizi cloud di Google, da GMail ai Documenti passando per i Fogli, pensati per il lavoro.

Accedi ai tuoi file ovunque tu sia, in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo – da app o da browser. Invece di scambiare infinite striscie di mail con tanto di documenti allegati in versione Bozza 1,2,3, Def, puoi finalmente lavorare su un unico file o cartella condivisa con i tuoi colleghi e accessibile da app o da browser, come preferisci.  

G Suite include anche due strumenti specifici per la comunicazione del team Google Hangouts Meets, che permette di organizzare sale riunioni dove video chiamare e lavorare insieme su documenti condivisi in cloud (fino a 100 persone), e Hangouts Chat, un sistema di messaggistica privato e sicuro per i team.

Dopo un periodo di prova di 30 giorni, puoi attivare gratuitamente G Suite per il Non Profit attraverso la pagina di Google for Nonprofits. Ti ricordiamo che il piano dato in totale donazione alle organizzazioni Non Profit è quello Basic (che altrimenti coosterebbe 5.20€/utente/mese). Avrai la possibilità di creare infiniti numeri di utenti che avranno a disposizione ciascuno 30GB di spazio di archiviazione Drive.

 

Con TechSoup hai accesso al 50% di sconto su un piano di abbonamento Zoom Pro, che ti permette di: 

     - organizzare (e registrare) video e audio conferenze, meeting online e di gruppo in un’unica piattaforma

     - organizzare webinar con 50 partecipanti (max) 

     - sincronizzare e schedulare i tuoi meeting direttamente da Outlook o Google Chrome

     - partecipare a meeting online anche da dispositivi mobili

 

Come il social media, ma riservato al tuo team per gestire la comunicazione interna al tuo team: 

     - stessa interfaccia Facebook, facile da usare anche da app

     - condividi e salva documenti, posta per tutto il team nella sezione notizie

     - videochiama, mesasggia o crea gruppi chiusi per un progetto particolare

     - accedi con la tua mail del lavoro

Tramite TechSoup accedi alla versione di Facebook Workplace Premium in totale gratuità.

 

 

Asana è un software di gestione del lavoro collaborativo online che aiuta i team a coordinarsi e gestire le proprie attività. 

Accessibile da app o browser e da qualsiasi dispositivo, con Asana puoi, ad esempio: 

     - monitorare, gestire e standardizzare il lavoro del tuo team

     - creare obiettivi e scadenze assegnate ad ogni persona (anche esterna al team)

     - gestire flussi di lavoro anche complesso, perfetto per progetti lunghi nel tempo o task quotidiane

     - caricare e condividere file e documenti direttamente nell'applicazione.  

Tramite TechSoup accedi alle versioni Business e Premium con uno sconto del 50% sulla sottoscrizione annuale. 

 

Finalmente disponibile in totale donazione TeamViewer Business per la tua Non Profit il tool che ti permette di:

     - accedere ai computer dell'organizzazione in remoto, ovunque tu sia

     - gestire le richieste di supporto da parte dei tuoi collaboratori o volontari

     - organizzare riunioni online (max 4 utenti da remoto)

 

 

 

Box è un servizio cloud accessibile tramite browser di file management, collaborazione e gestione dei contenuti.  

In sintesi, con Box Standard Edition:

 

     - hai 10 licenze perpetue per un totale di 100GB di spazio di archiviazione cloud

     - sincronizzi e salvi i tuoi documenti su Box dal tuo desktop tramite le Box App disponibili per Windows e Mac

     - tieni traccia di tutte le revisioni dei documenti  e gestisci in tempo reale aggiornamenti, notifiche email, commenti

     - integri facilmente Box con altre applicazioni come Office 365, Slack, Google Docs

 

 

 

 

Hai domande o bisogno di supporto?

Puoi scriverci su Facebook @TechSoupItalia, mandarci una mail a customerservice@techsoup.it o chiamarci allo 02 97 677 200 (solo pomeriggio).

Siamo a tua disposizione! 

Il team di TechSoup