Office 2010 verrà dismesso a breve. Scopri le opzioni di upgrade

 

Il supporto per il popolare pacchetto di Microsoft Office 2010 terminerà a fine ottobre in tutti i Paesi. Per evitare rischi per la sicurezza, se lo stavi ancora usando, è giunto il momento di passare a una versione più recente del tuo pacchetto Office

Buone notizie! La tua Non Profit può ottenere gratuitamente Microsoft 365 oppure Office Standard 2019 scontato tramite TechSoup.

E se hai bisogno di supporto IT di qualsiasi tipo puoi chiedere al nostro team tramite questo form.

Cosa significa fine del supporto per Office 2010?

Significa che tutte le applicazioni di Office 2010 continueranno a funzionare ma che l'utilizzo di una versione non supportata di qualsiasi software espone il vostro computer a seri e potenzialmente dannosi rischi per la sicurezza. Microsoft non fornirà più supporto tecnico, correzioni di bug o correzioni di sicurezza per le vulnerabilità di Office 2010 che potrebbero essere successivamente segnalate o scoperte. Ciò include gli aggiornamenti di sicurezza che aiutano a proteggere il vostro PC da virus dannosi, spyware e altri software dannosi.

Per riassumere:

-       Non riceverete più gli aggiornamenti software di Office 2010 da Microsoft Update.

-       Non riceverete più assistenza tecnica telefonica o tramite chat.

-       Non veranno più forniti ulteriori aggiornamenti per i contenuti di supporto e la maggior parte dei contenuti della guida in linea saranno ritirati.

-       Potrebbe verificarsi incompatibilità con alcuni dei programmi e formati di file più recenti.

Se state usando Office 2010, è probabilmente un buon momento per aggiornare la vostra versione di Microsoft Office.

 

Ecco alcune opzioni. 

Aggiornamento cloud: Abbonamenti gratuiti e scontati a Microsoft 365

Aggiornamento on-premise: Office Standard 2019 – Office Professional 2019

 

Microsoft 365

Microsoft 365 è una soluzione cloud all-in-one con una serie di diverse opzioni di licenza (PDF) per soddisfare le esigenze della vostra organizzazione. La parte migliore delle applicazioni basate sul cloud è le licenze cloud vengono aggiornate automaticamente con nuove funzionalità, nuove applicazioni e aggiornamenti di sicurezza. Molti abbonamenti cloud includono anche versioni installate (o desktop) dell'applicazione, in modo da avere lo stesso aspetto e la stessa sensazione delle applicazioni Office che siete abituati a usare, ma costruite con caratteristiche e vantaggi più robusti.

 

Per esempio, Microsoft 365 Business Premium include le versioni basate sul cloud e le versioni installate delle applicazioni Office, i diritti di aggiornamento di Windows 10 e soluzioni di gestione dei dispositivi con applicazioni come Microsoft Defender e Conditional Access. Inoltre: 

- Si ottengono versioni desktop delle applicazioni Office: Outlook, Word, Excel, PowerPoint, OneNote (più Access e Publisher solo per PC).

- Offre anche la messaggistica istantanea e gli incontri online con i team Microsoft.

- Una licenza copre le applicazioni Office su cinque dispositivi mobili, cinque tablet e cinque PC o Mac per utente.

- È possibile aggiungere facilmente la sicurezza ai dispositivi mobili, tablet e computer che si collegano ai dati dell'organizzazione con un'applicazione chiamata Intune.

- È possibile controllare l'accesso alle informazioni sensibili utilizzando la crittografia per evitare che i dati vengano accidentalmente condivisi.

- Ogni account viene fornito con 1 TB di cloud storage per la condivisione di file online e il backup cloud su OneDrive for Business.

Le organizzazioni Non Profit possono ottenere Microsoft 365 Business Premium con un massimo di 10 licenze a sedere senza alcun costo e poi pagare 5 dollari al mese per ogni utente aggiuntivo.

Se avete bisogno di più di 10 licenze, vi consigliamo di aggiungere Microsoft 365 Business Standard, Microsoft 365 Business Premium o Microsoft 365 E3, in base alle esigenze di sicurezza della vostra organizzazione. Queste licenze sono disponibili con uno sconto significativo e includeranno le versioni installate delle applicazioni Office.

 

Microsoft Office Standard 2019

Microsoft Office Standard 2019 è disponibile per le organizzazioni Non Profit accreditate a TechSoup con un fortissimo sconto. È l'ultima versione della versione on-premises della suite per ufficio ed è una buona opzione per voi se non siete pronti per la versione cloud in questo momento. Questa versione di Office include Word, Excel, PowerPoint, PowerPoint, Outlook, OneNote e Publisher. È disponibile a 37€ per licenza (comprensivo di software assurance) ed è disponibile in più lingue.

 

 

Hai domande o bisogno di supporto?

Puoi scriverci su Facebook @TechSoupItalia, mandarci una mail a customerservice@techsoup.it o chiamaci allo 02 97 677 200 (solo pomeriggio).

Siamo a tua disposizione! 

Il team di TechSoup