Airbnb Esperienze per il sociale: un nuovo modo per promuovere la tua causa

 

Le conosci?

Le esperienze di Airbnb sono un modo tutto nuovo per far conoscere agli ospiti di Airbnb le realtà sociali del territorio: accedendo alle Esperienze proposte da Airbnb nei dintorni del luogo di soggiorno, gli ospiti hanno la possibilità di partecipare ad eventi, iniziative o altre attività promosse da realtà Non Profit locali.

 

Fatti conoscere e raccogli fondi online

Gli eventi per il sociale offrono agli ospiti di Airbnb la possibilità di conoscere meglio e più da vicino la tua mission e le attività che svolgi — e di vivere piacevoli esperienze durante il loro soggiorno.

  • Raccogli fondi: il 100% dei contributi che raccogli attraverso gli eventi per il sociale va direttamente alla tua organizzazione. Airbnb azzera tutte le sue commissioni sulle prenotazioni! 
  • Ottieni visibilità: le tue esperienze appariranno sul sito di Airbnb e sulla sua app mobile, dandoti la possibilità di raggiungere un audience più ampio.
  • Coinvolgi i tuoi sostenitori: introdurre le persone alla tua organizzazione attraverso un evento per il sociale è una modo utilissimo per creare nuovi ambasciatori della tua mission che rimarranno fedeli nel tempo

Pianifica le tue esperienze (e le campagne di raccolte fondi)

Con le esperienze per il sociale di Airbnb puoi avere il massimo controllo. Sei tu che scegli il tipo di esperienza, da chi farla presentare, quando e dove si deve svolgere, il suo eventuale costo e tutti i dettagli.

  • Il tuo calendario: Puoi proporre le tue esperienze con la cadenza che desideri. Molte nonprofits scelgono di proporre le loro iniziative circa due volte al mese.
  • La tua location e il tuo promotore: Scegli tu dove si svolge la tua iniziativa e chi la gestisce — può essere un membro dello staff, del board o un volontario.
  • Il tuo prezzo: Hai il controllo totale sul costo della tua esperienza, e puoi modificare il prezzo ogni volta che lo desideri.


Cosa sono le esperienze per il sociale di Airbnb? Clicca qui per vedere alcuni esempi.

Che tipo di esperienze per il sociale puoi proporre?

Che tipo di esperienze per il sociale puoi prporreLe esperienze possono durare un pomeriggio così come alcuni giorni. Il tipo di esperienza che puoi offrire dipende interamente da te.

  • Coinvolgi i tuoi sostenitori: dalla fattoria urbana all'addestramento dei cani, da un workshop che organizzi in città ad un laboratorio interattivo, coinvolgi i tuoi ospiti con un'esperienza concreta che può portare dei vantaggi alla tua organizzazione.
  • Educa, informa e metti in evidenza: workshops di arte, progetti collaborativi e visite guidate "dietro le quinte" offrono agli ospiti la possibilità di imparare qualcosa di nuovo e stimolano un grande apprezzamento per la tua causa. 
  • Fai qualcosa di divertente!: Gite ed esplorazioni della città sono un bellissimo modo per introdurre gli ospiti alla tua causa sociale e al contempo farli entrare in contatto diretto con la realtà locale in cui operi.

Come registrarsi ad Airbnb Esperienze per il Sociale? 

Segui questi brevi passaggi: 

  1. Clicca sul tasto attiva che trovi qui sopra, ti troverai sul sito di Airbnb Esperienze
  2. Clicca su Per iniziare 
  3. Segui tutti i passaggi e controlla la mail per le comunicazioni che ti arriveranno. 

Le esperienze per il sociale sono un modo smart per ottenere visibilità e coinvolgere i tuoi sostenitori.

Airbnb Esperienze sono in continua crescita: ti aspettiamo a bordo con la tua organizzazione Non Profit!  

 

Hai dubbi o domande? 

Chiamaci o scrivici, siamo a tua disposizione!

02 97 677 200 | customerservice@techsoup.it

 

FAQ

Quali organizzazioni possono accedere alle esperienze per il sociale di Airbnb?
Controlla qui la tua eleggibilità quindi inizia qui. Dopo che la tua organizzazione nonprofit sarà stata convalidata come eleggibile, puoi subito inserire il tuo evento.

Ogni quanto possono proporre le mie esperienze?

Quante volte vuoi! In ogni caso, Airbnb suggerisce un minimo di due eventi al mese.

Gli ospiti e la gente locale vogliono davvero passare il loro tempo con una Non Profit?
Assolutamente si. Molti turisti e persone locali hanno difficoltà ad entrare in contatto con le realtà sociali sia a casa propria che in altre città. Airbnb Experiences connette le nonprofit con turisti e persone locali desiderose di conoscere meglio la tua causa. 

Quali sono i vantaggi per la mia organizzazione?

I fondi che puoi guadagnare ospitando le persone ai tuoi eventi, con il 100%  delle entrate che arrivano direttamente alla tua organizzazione; un pubblico globale di nuovi ambasciatori per la tua causa, e l'accesso ai milioni di utenti di Airbnb.