Google per il non profit è ora disponibile in Italia!

Google-per-il-non-profit
Written by TechSoup Italia on April 24, 2015

Buone notizie! Da oggi gli enti Non Profit italiani possono partecipare al programma Google per il Non Profit, che consente alle organizzazioni del Terzo Settore di accedere gratuitamente a diversi prodotti, strumenti e servizi a pagamento di Google.

Tra questi vi sono:

  • Ad Grants: un pacchetto gratuito di online advertising con AdWords di un valore commerciale corrispondente fino a 10.000 dollari, che consente agli enti Non Profit di accrescere la loro notorietà e raggiungere nuovi segmenti di pubblico online attraverso la pubblicità Google.
  • Google Apps: utilizzo gratuito per le Non Profit della suite di Google Apps, che include strumenti di produttività e collaborazione come Gmail, Google Docs,  Google Calendar, ecc, che riducono i costi associati alla tecnologia e incoraggiano la collaborazione.
  • YouTube for Nonprofits che offre gratuitamente alle Non Profit funzioni avanzate di gestione e promozione online per trarre il massimo vantaggio dal canale YouTube.
  • Google Earth per il sociale, che offre alle organizzazioni umanitarie e senza fini di lucro la conoscenza e le risorse necessarie per aumentare la visibilità della propria iniziativa, raccontandola attraverso Google Earth e Google Maps.

Questi prodotti offrono fantastiche soluzioni agli enti Non Profit, che possono così promuovere le loro attività, ma anche collaborare e lavorare in modo più intelligente utilizzando i servizi online di Google.

TechSoup Italia è lieta di poter sostenere il programma Google per il Non Profit grazie ad un accordo a livello internazionale tra Google e TechSoup Global. TechSoup Italia si occuperà di accreditare le organizzazioni Non Profit italiane e di convalidarne le richieste di accesso al programma sulla base di uno standard globale, per permettere al Non Profit italiano di usufruire dei prodotti tecnologici di Google e lavorare in modo più efficiente.

Come iniziare a utilizzare Google per il Non Profit in Italia

Per partecipare al programma Google per il non profit occorre compilare la richiesta di registrazione sul sito web di Google per il non profit (se la tua organizzazione non dispone ancora di un account Google, dovrai crearne uno). Una volta che la tua organizzazione avrà superato il processo di convalida, potrai accedere ai vantaggi del programma attraverso l'account Google della tua organizzazione.

Per ulteriori informazioni su Google per il non profit e su come la tua organizzazione può usufruire del programma, consulta la nostra pagina delle domande frequenti relative a Google per il non profit.

Licensing provided by TechSoup Italia