Google per il non profit

Lo sapevi?

Se sei una non profit accreditata a TechSoup puoi iscriverti gratuitamente a Google per il Non Profit, e accedere a diversi prodotti e strumenti e servizi di Google in totale donazione.

Quali strumenti offre Google per il Non Profit?

  • Ad Grants: hai a disposizione un budget in donazione di 10.000 dollari al mese per la pubblicità sul motore di ricerca Google tramite lo strumento di Google AdWords. E’ un budget significativo che potrà aiutarti ad accrescere visibilità della tua non profit online e a raggiungere nuovi volontari, donatori o amici. Per qualsiasi problema con l'iscrizione a Google AdGrants utilizza lo Strumento per la risoluzione dei problemi di Google per il Non Profit.
  • G Suite per il Non Profit: utilizzo gratuito per le Non Profit della suite di Google Apps, che include strumenti di produttività e collaborazione come Gmail, Google Docs,  Google Calendar, ecc, che riducono i costi associati alla tecnologia e aumentano la collaborazione ed efficienza del tuo team tramite la condivisione in cloud.
  • YouTube for Nonprofits che offre gratuitamente alle Non Profit funzioni avanzate di gestione e promozione online per trarre il massimo vantaggio dal canale YouTube.
  • Google Earth per il socialeche offre alle organizzazioni umanitarie e senza fini di lucro la conoscenza e le risorse necessarie per aumentare la visibilità della propria iniziativa, raccontandola attraverso Google Earth e Google Maps.

TechSoup è partner globale di Google per la certificazione delle non profit di tutto il mondo al programma di Google per il Non Profit. TechSoup Italia si occupa di accreditare le organizzazioni Non Profit italiane e di convalidarne le richieste di accesso al programma sulla base di uno standard globale, per permettere al Non Profit italiano di usufruire dei prodotti tecnologici di Google e lavorare in modo più efficiente ed efficace con strumenti offerti in donazione.

Come iscriversi a Google per il Non Profit?

Per partecipare al programma Google per il non profit occorre innanzitutto essere registrati e accreditati a TechSoup. Solo tramite il tuo account su techsoup.it, infatti, potrai generare il codice alfanumerico univoco utile per l’iscrizione a Google per il non Profit.

Vai alla voce “Validation Token” nel tuo account TechSoup e segui la procedura di generazione del codice di validazione seguendo tutti gli step, verrai trasferito direttamente sul sito web di Google per il non profit per completare la registrazione e indicare i dati della tua non Profit.

Hai bisogno di supporto? 

Per ulteriori informazioni su Google per il non profit e su come la tua organizzazione può usufruire del programma, visita il Centro di assistenza di Google per il Non Profit, potrai trovare risposte alle domande più frequenti.