Google per il non profit

Che cos'è Google per il non profit? 

Google per il Non Profit consente a organizzazioni qualificate di accedere alle versioni gratuite di alcuni prodotti Google a pagamento e a funzioni speciali appositamente pensate per gli enti non profit. Questi strumenti possono aiutare le organizzazioni non profit a trovare nuovi donatori e volontari, a lavorare in modo più efficiente e a invitare i sostenitori a intraprendere azioni. 

Quali prodotti sono inclusi in Google per il non profit? 

  • Accesso gratuito a Google Apps. Un'ampia varietà di programmi cloud utilizzabili per l'amministrazione di ufficio, tra cui Gmail, Google Documents, Spreadsheets, Calendar, Presentations, Moduli/Sondaggi, Chat, Drive (un sistema di archiviazione dei file basato su cloud) e Sites. 
  • Google Ad Grants. Puoi ricevere fino a 10.000 dollari di pubblicità AdWords al mese per promuovere il tuo sito web su Google.it attraverso il targeting per parole chiave 
  • Accesso a YouTube di livello Premium. Maggiore capacità di caricamento, possibilità di selezionare immagini in miniatura personalizzate e overlay di invito all'azione nei video.

^ Torna Su

Come posso accedere a Google per il non profit?

Se non sei membro di TechSoup Italia dovrai registrarti sul sito www.techsoup.it e ottenere la convalida prima di poter inviare la richiesta di partecipazione a Google per il Non Profit. Fai clic qui per ulteriori dettagli sulla procedura di registrazione.

Se sei già membro di TechSoup Italia dovrai creare/accedere a un account Google.

 

Quindi, vai a Google per il Non Profit,  e inserisci il token di convalida*

*Per individuare il token di convalida della tua organizzazione, accedi al tuo account TechSoup Italia e fai clic sulla scheda "Validation Token" (Token di convalida) che trovi cliccando “utente”. Il token di convalida ha un aspetto simile a questo: 123a4567@1b234c5de6789000.

Se disponi di un token valido e sei idoneo a partecipare al programma Google per il non profit, puoi creare un account per inviare la richiesta di registrazione a Google per il non profit. 

^ Torna Su

La mia organizzazione è idonea a partecipare a Google per il non profit?

Consulta i criteri di idoneità di Google. Potrai scoprire se la tua organizzazione è idonea dopo aver inviato la richiesta di registrazione a Google per il non profit.

^ Torna Su

Devo ricevere la convalida da TechSoup Italia per poter accedere a Google per il non profit?

Sì, prima devi registrarti a TechSoup Italia. In base alle informazioni e alla documentazione che fornirai al momento della registrazione, convalideremo lo stato legale e le attività della tua organizzazione. 

Dopo aver ottenuto la convalida per la tua organizzazione, potrai inviare la richiesta di registrazione a Google for Nonprofits utilizzando il tuo token di convalida. Procedura di registrazione

^ Torna Su

Quanto tempo richiede la convalida per TechSoup Italia?

Procederemo all'elaborazione della richiesta e alla conferma della registrazione a TechSoup Italia entro 7-10 giorni lavorativi dalla ricezione degli eventuali documenti necessari. Riceverai un'e-mail con la conferma che la tua organizzazione ha ottenuto l’accreditamento.

Dopo che il tuo account TechSoup Italia è stato approvato, al suo interno puoi generare i token di convalida.

^ Torna Su

Che cos’è un token di convalida?

Vai a vedere i nostri servizi di validazione FAQ

^ Torna Su

Perché SocialTechno convalida le organizzazioni registrate a Google per il non profit?

SocialTechno impresa sociale Srl gestisce il programma TechSoup in Italia e fa parte della rete TechSoup Global, che aiuta gli enti non profit di 89 Paesi ad accedere agli strumenti tecnologici e alle risorse formative di cui hanno bisogno per svolgere la loro attività mission-critical. In tutto il mondo la rete interagisce con oltre 100 organizzazioni e fondazioni e fornisce una procedura affidabile per convalidare le organizzazioni idonee per loro conto.

^ Torna Su

Qual è la differenza tra Google Apps for Business e Google Apps per il non profit?

Google Apps for Nonprofits e Google Apps for Business forniscono l'accesso agli stessi prodotti, programmi e servizi di assistenza Google. L'unica differenza è che Google Apps for Nonprofits è gratuita per gli enti di beneficenza e non profit in Italia. Per ulteriori informazioni, consulta la tabella di confronto dei programmi Google.

^ Torna Su

La mia organizzazione al momento utilizza Google Apps for Business a pagamento: posso passare a Google Apps per il non profit?

Sì. Consulta le informazioni di Google su come passare a Google Apps for Nonprofits

^ Torna Su

La mia Organizzazione Non Profit sta già utilizzando Google Ad Grants, YouTube for Nonprofits

Consulta le informazioni di Google per chi è già beneficiario di un programma 

^ Torna Su