Domande frequenti sul programma di crediti Amazon Web Services per Non Profit

Scopri di più sul programma di crediti AWS per il Non Profit e su come sfruttare al meglio i vantaggi del programma.

Cos'è Amazon Web Services?

Amazon Web Services (AWS) è una piattaforma di servizi cloud sicura in grado di offrire potenza di elaborazione, storage di database, distribuzione di contenuti e altre funzionalità a supporto del dimensionamento e della crescita delle attività aziendali.

Scopri di più su AWS. Se non conosci AWS o se desideri approfondire i suoi servizi, consulta i video introduttivi di AWS, i corsi e i casi di studio nel settore no profit.

Cos'è il programma di crediti AWS per il Non Profit?

Il programma di crediti AWS per il Non Profit fornisce accesso ai crediti promozionali AWS, che aiutano le organizzazioni no profit a implementare soluzioni basate sul cloud per raggiungere i loro obiettivi, evitando l'investimento iniziale in un'infrastruttura fisica.

Tramite TechSoup Italia, AWS assegnerà un grant di $ 2.000 sotto forma di crediti alle organizzazioni Non Profit aventi diritto. Le organizzazioni possono applicare questi crediti di servizio ai costi di utilizzo per tutti i servizi cloud on-demand AWS, in base alla disponibilità per regione. I crediti AWS non sono validi per istanze riservate, Mechanical Turk, acquisti di domini Route53 o costi di avvio del supporto. Sono disponibili per i costi di utilizzo mensili del supporto.

Con AWS, le organizzazioni no profit non devono fare ingenti investimenti iniziali in hardware, né dedicare tempo e fatica alla gestione dell'hardware. Le organizzazioni possono invece effettuare il provisioning del tipo di risorse di elaborazione necessarie, con le dimensioni appropriate, a sostegno dell'organizzazione e della missione.

Scopri l'impegno di Amazon Web Services per il Non Profit a livello globale.

La mia organizzazione ha diritto a partecipare al programma di crediti AWS per il Non Profit?

Consulta la pagina relativa a requisiti e limitazioni per verificare che tua organizzazione abbia diritto a partecipare a questo programma.

Che cos'è il piano gratuito di Amazon?

Oltre al programma di crediti AWS per il Non Profit, AWS offre il piano gratuito di AWS a tutti i nuovi clienti per 12 mesi a partire dalla data di registrazione dell'organizzazione. Il piano gratuito di AWS è un'offerta separata dal programma di crediti AWS e consente ai nuovi clienti di utilizzare gratuitamente alcuni servizi AWS fino a determinati limiti di utilizzo. Il piano gratuito di AWS è disponibile per un solo account AWS per organizzazione.

AWS consiglia ai potenziali destinatari della sovvenzione di effettuare la registrazione al piano gratuito di AWS prima di richiedere questa offerta. Tieni presente che la ricezione dei crediti AWS non ripristina la durata di 12 mesi del piano gratuito di AWS.

Nella maggior parte dei casi, le organizzazioni utilizzeranno sia il programma di crediti AWS per il Non Profit sia il piano gratuito di AWS. Questa combinazione consente alle organizzazioni di utilizzare l'infrastruttura cloud AWS per ospitare siti Web e software per la raccolta di fondi, archiviare e analizzare dati e sviluppare nuovi sistemi, pagando per le risorse in base al consumo.

Perché è necessario un account AWS per richiedere questo grant?

Un ID dell'account AWS valido con l'identificazione del nome dell'organizzazione nel campo Nome account è necessario per poter applicare i crediti del grant.

Se un'organizzazione non possiede un ID dell'account AWS, può semplicemente registrarsi per creare un account gratuito prima di richiedere questo grant.

Per aprire un account AWS, è necessario disporre di una carta di credito.

Per quanto tempo posso utilizzare i crediti?

I crediti sono validi solo 12 mesi a partire dalla loro applicazione a un account AWS. Se non vengono utilizzati entro 12 mesi, i crediti scadranno.

Cosa succede una volta che avrò utilizzato tutti i crediti o se i crediti scadono?

Dopo aver utilizzato tutti i crediti o se i crediti scadono dopo 12 mesi, sulla carta di credito associata all'account AWS verranno addebitati i costi standard di tutti i servizi utilizzati.

AWS consiglia alle organizzazioni di utilizzare Amazon CloudWatch per impostare avvisi di fatturazione ed evitare così addebiti non previsti.

Posso rinnovare la sovvenzione dopo il primo anno?

Le organizzazioni possono richiedere un rinnovo della sovvenzione tramite TechSoup Italia per ricevere ulteriori crediti ogni anno.

È possibile che la richiesta di sovvenzione venga rifiutata dopo il pagamento del costo amministrativo?

No. Solo le organizzazioni che hanno diritto a questa sovvenzione potranno richiedere la sovvenzione e pagare il costo amministrativo.