Risposte alle Domande Frequenti sul Programma TechSoup

 
Generali

1.1 Quali sono i prodotti disponibili attraverso il Programma di Donazione di TechSoup Italia?
1.2 Perchè TechSoup richiede un rimborso spese per i costi amministrativi?
1.3 Come è possibile contattarvi?
1.4 E' possibile avere dei consigli nella selezione dei prodotti?

Eleggibilità

2.1 La mia organizzazione può accedere al Programma TechSoup Italia?

Registrazione

3.1 Desidero ordinare dei prodotti. Da dove devo iniziare?
3.2 Se qualcun'altro ha già registrato la mia organizzazione al Programma di TechSoup Italia, posso usare il medesimo account per ordinare i prodotti?
3.3 Come posso recuperare la username e la password della mia organizzazione?

Fare un Ordine

4.1 Come posso ordinare prodotti su TechSoup?
4.2 Quanti prodotti è possibile ordinare?
4.3 Ogni quanto tempo è possibile fare un ordine?
4.4 La mia organizzazione ha molteplici settori di attività. E' possibile che ogni settore faccia un ordine individuale?
4.5 Come posso pagare?

Consegna

5.1 E' possibile che l'indirizzo di consegna sia diverso dall'indirizzo registrato?

Stato dell'ordine

6.1 Quanto tempo è necessario per ricevere la consegna dell'ordine?
6.2 Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?
6.3 Cosa devo fare se voglio cancellare il mio ordine?

Rimborsi & Resi

7.1 Come posso rendere un prodotto?
7.2 In quale modalità vengono resi i rimborsi?

Accesso dell'Utente

8.1 Cosa posso fare se dimentico la usernaem e la password della mia organizzazione?
8.2 La mia organizzazione è già stata registrata da qualcuno altro. Come posso scoprire la username e la password assegnati alla mia organizzazione?
8.3 Cosa devo fare se alcuni dettagli anagrafici sono cambiati dal momento in cui la mia organizzazione si è registrata al Programma di TechSoup Italia?

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Per le risposte alle domande frequenti riguardo ai Programma di Donazione dei singoli Partner Donatori, vi preghiamo di visitare:

Generali

1.1 Quali sono i prodotti che la mia organizzazione Non Profit può ottenere attraverso il Programma di Donazione TechSoup Italia? 

TechSoup Italia offre alle organizzazioni Non Profit italiane eleggibili al programma di donazione oltre 200 prodotti hardware e software donati dalle migliori aziende del settore ICT come Micorsoft, Symantec, Cisco, Adobe, Bitdefender e tanti altri. Per saperne di più consulta il nostro Catalogo Prodotti e i Criteri di Eleggibilità dei Partner donatori per verificare quali sono i prodotti che puoi richiedere per la tua organizzazione.

1.2  Perché TechSoup richiede un rimborso spese per i costi amministrativi?

Al momento dell’ordine dei prodotti viene richiesto alle Non Profit un rimborso spese minimo, corrispondente al 5 – 6 % del prezzo di listino del prodotto scelto, che copre i costi sostenuti da TechSoup Italia per la gestione del programma.Questo contributo, che assicura comunque alle organizzazioni un risparmio del 95% sui costi in tecnologia, permette a TechSoup di sviluppare il suo programma e i servizi a supporto del Terzo Settore continuando ad offrire i migliori prodotti tecnologici al minor costo possibile.

1.3 Come è possibile contattare TechSoup Italia?

Vai a Servizio Clienti

1.4  Posso avere consigli sulla scelta dei prodotti?

Se hai bisogno di un consiglio o di supporto qualificato nella scelta dei prodotti registra la tua organizzazione a TechSoup Italia e contatta il nostro Servizio Clienti. Inoltre puoi consultare la sezione Supporto, dove troverai articoli, guide e approfondimenti che ti aiuteranno nella scelta e nell’utilizzo dei prodotti del catalogo TechSoup. Potrai anche iscriverti alla TechSoup Academy, per partecipare a webinars su temi legati al digitale e all'utilizzo di risorse tecnologiche per le organizzazioni Non Profit.

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Eleggibilità

2.1 La mia organizzazione può accedere al programma TechSoup Italia?

Tutte le Onlus e le organizzazioni iscritte ad un registro del Non Profit che rispondano ai criteri di eleggibilità indicati dai Partner Donatori di TechSoup possono registrarsi gratuitamente, e richiedere l’accreditamento al programma di donazione per ottenere i prodotti del catalogo TechSoup. Per ulteriori informazioni consulta i Criteri di Eleggibilità dei Partner donatori .

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Registrazione

3.1 Desidero ordinare dei prodotti. Da dove devo iniziare?

Registra la tua organizzazione Non Profit su TechSoup.it cliccando su Registrati.

Dopo aver creato un account per la tua organizzazione, inviaci i documenti richiesti per l’accreditamento al programma: se la tua Non Profit rientra nei Criteri di Eleggibilità stabiliti dai nostri Partner Donatori, potrai ottenere subito i prodotti del catalogo TechSoup in donazione.

Se la tua organizzazione ha la qualifica di Onlus, essa sarà automaticamente accreditata al programma di donazione TechSoup già in fase di registrazione, e ti sarà chiesto di inviarci solamente l’autocertificazione della qualifica di Onlus.

Per saperne di più consulta la sezione Come aderire

3.2 Se qualcun'altro ha già registrato la mia organizzazione al Programma di TechSoup Italia, posso usare il medesimo account per ordinare i prodotti?  

Clicca su Richiedi una Nuova Password. Ti verrà richiesto di immettere l'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione o lo username. Ti verrà inviata una nuova password via e-mail. Se non consce nessuno di questi dettagli, puoi contattarci a customerservice@techsoup.it

3.3 Come posso recuperare username e password del mio account TechSoup?

Se non ricordi la password dell’account TechSoup della tua organizzazione, puoi richiederne un’altra cliccando su Richiedi una Nuova Password e indicando l’indirizzo email o lo user name utilizzati in fase di registrazione. Riceverai una nuova password all’indirizzo email fornito in fase di registrazione. Se invece non conosci nessuno di questi dettagli, contatta il nostro Servizio Clienti.

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Fare un Ordine

4.1 Come posso ordinare prodotti su TechSoup?

Effettua l’accesso a TechSoup.it utilizzando le credenziali della tua organizzazione e sfoglia il catalogo prodotti per partner donatore, per categoria o per gruppi di titoli Microsoft.

Aggiungi al carrello il/i prodotto/i che intendi ottenere. Una volta terminata la selezione dei prodotti, passa alla verifica del carrello: ti verrà fornito un riepilogo dell’ordine e verrà richiesta conferma dell’indirizzo di consegna. Una volta controllate queste informazioni potrai procedere al pagamento ricevendo successivamente la conferma d’ordine e la fattura via email.

NB: Tutti gli ordini sono soggetti ad approvazione. Nel caso in cui l'ordine non possa essere accolto, riceverai immediatamente un avviso e un rimborso automatico dei costi amministrativi sostenuti.

4.2 Quanti prodotti posso ordinare?

Ogni Partner Donatore ha indicato precise Linee Guida in merito ai prodotti che può fornire in donazione. Per saperne di più consulta Criteri di Eleggibilità dei Partner donatori. Inoltre un solo ordine non può contenere prodotti di più Partner Donatori. Ciò significa che non sarà possibile aggiungere un prodotto di un Partner Donatore al carrello che contiene già un prodotto di un Partner Donatore diverso. E’ necessario porre in essere ordini separati per i prodotti di ciascun Partner Donatore.

4.3 Ogni quanto tempo posso fare un ordine per la mia organizzazione?

Per maggiori informazioni consulta Criteri di Eleggibilità dei Partner donatori  

4.4 La mia organizzazione opera su più sedi. E’ possibile che ogni sede faccia un ordine individualmente?

Si, purché ogni sede sia provvista di un suo proprio Codice Fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate. In questo caso occorre registrare a TechSoup Italia ciascuna sede locale dell’organizzazione e richiedere i prodotti utilizzando l’account della sede locale per la quale si vuole procedere all’acquisto.

4.5 Come posso effettuare il pagamento?

Il pagamento può avvenire tramite bonifico intestato a:

SOCIALTECHNO IMPRESA SOCIALE S.R.L.

Via Oberdan 2 – 20064 - Gorgonzola

Coordinate bancarie:

BANCA PROSSIMA

IBAN: IT29 Q033 5901 6001 0000 0102 840

Al termine della transazione, riceverai la conferma dell'ordine e la fattura via email. È necessario inviare copia dell'avvenuto bonifico a SocialTechno impresa sociale Srl. L'ordine verrà evaso una volta che SocialTechno impresa sociale Srl riceverà la notifica di pagamento.

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Consegna

5.1 E’ possibile che l’indirizzo di consegna sia diverso dall’indirizzo registrato dall’organizzazione?

No. Il Programma Techsoup prevede che i beni vengano consegnati all' Indirizzo di Consegna indicato dalla tua organizzazione in fase di registrazione. Tuttavia alcuni Patner Donatori possono acconsentire a consegnare i beni ad un differente indirizzo, purché venga fornita una conferma scritta, firmata dal Legale Rappresentante o dal direttore dell’organizzazione, relativa all’indirizzo di consegna.

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Stato dell'Ordine

6.1 Quanto tempo è necessario per ricevere i prodotti richiesti?

Prodotti Microsoft - fino ad un massimo di 14 giorni dalla data di avvenuto pagamento e ricezione dell’ordine.

Altri prodotti: fino ad un massimo di 10 giorni dalla data di avvenuto pagamento e ricezione dell’ordine. 

6.2 Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?

Invia una mail a customerservice@techsoup.it con oggetto ”Richiesta Stato dell’ordine”, indicando nel testo della mail: Nome dell’organizzazione, Codice Fiscale dell’organizzazione, numero di conferma d’ordine

6.3 Come posso cancellare il mio ordine?

Invia una mail a customerservice@techsoup.it con oggetto ”Richiesta Cancellazione dell’ordine”, indicando nel testo della mail: Nome dell’organizzazione, Codice Fiscale dell’organizzazione, numero di conferma d’ordine, motivo della cancellazione

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Rimborsi & Resi

7.1 Come posso rendere un prodotto?

Solo alcuni dei nostri Partner Donatori permettono i resi. Ti preghiamo di controllare tra le FAQ di ogni Partner (vedi sotto) per verificare se è possibile rendere il prodotto che hai ottenuto. Se il Partner scelto consente i Resi, invia una mail a customerservice@techsoup.it con oggetto ”Richiesta Reso dell’ordine”, indicando nel testo della mail: Nome dell’organizzazione, Codice Fiscale dell’organizzazione, numero di conferma d’ordine, motivo del reso.

7.2 In che modalità vengono resi i rimborsi?

I rimborsi verranno resi riaccreditando alla tua organizzazione l’importo dell’ordine tramite bonifico. 

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Accesso dell'Utente

8.1 Cosa devo fare se dimentico la username e la password della mia organizzazione?

Clicca su Richiedi una Nuova Password. Ti verrà richiesto di immettere l'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione o lo username. Ti verrà inviata una nuova password via e-mail. Se non consci nessuno di questi dettagli, puoi contattarci a customerservice@techsoup.it

8.2 La mia organizzazione è stata registrata da qualcun’altro. Come posso ritrovare la username e la password della mia organizzazione?

Clicca su Richiedi una Nuova Password. Ti verrà richiesto di immettere l'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione o lo username. Ti verrà inviata una nuova password via e-mail. Se non consci nessuno di questi dettagli, puoi contattarci a customerservice@techsoup.it.

8.3 Come posso fare se alcuni riferimenti della mia organizzazione sono cambiati dal momento in cui è stata registrata al Programma di Techsoup Italia?

Invia una mail a customerservice@techsoup.it con oggetto ”Cambio riferimenti”, indicando nel testo della mail: Nome dell’organizzazione, Codice Fiscale dell’organizzazione, i nuovi riferimenti

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