Il Programma di donazione di tecnologia Techsoup

 

 

TechSoup aiuta le organizzazioni Non Profit italiane a svolgere al meglio la loro missione. Come? Offrendo accesso ai più avanzati prodotti tecnologici in donazione o a costi marginali, per poter concentrare i propri investimenti sulle attività più importanti a servizio delle persone.

COS’E’ IL PROGRAMMA DI DONAZIONE DI TECNOLOGIA TECHSOUP?

TechSoup è il primo programma internazionale di donazione di tecnologia per il Non Profit, che permette alle organizzazioni Non Profit di ricevere i migliori prodotti hardware e software offerti dalle aziende leader del settore ICT ad un costo marginale, e di accedere a risorse, formazione e servizi digitali che possano aiutare il mondo Non Profit a lavorare meglio grazie alla tecnologia.

TechSoup è un’iniziativa Non Profit di origine statunitense presente oggi in 236 Paesi del mondo e che da 30 anni lavora al fianco delle organizzazioni che ogni giorno si mettono a servizio degli altri per cambiare e migliorare il mondo.

Grazie a TechSoup oltre 781 mila organizzazioni Non Profit nel mondo hanno ricevuto in donazione strumenti tecnologici e servizi per una valore commerciale di 6.2 miliardi di dollari.

TechSoup fa incontrare Profit e Non Profit, e mette a disposizione non solo una piattaforme digitale, ma anche l’esperienza di centinaia di persone nel mondo, che lavorano insieme per un futuro migliore.

In Italia il Programma Techsoup è gestito da SocialTechno Impresa Sociale in partnership con TechSoup.

CHI PUO' PARTECIPARE?

Tutte le Onlus e le organizzazioni iscritte ad un registro del Non Profit che rispondano ai criteri di eleggibilità indicati dai Partner Donatori di TechSoup possono registrarsi gratuitamente, e richiedere l’accreditamento al programma di donazione per ottenere i prodotti del catalogo TechSoup, tra cui Office 2016, Windows OS, i prodotti antivirus Norton Symantec, fino a Autodesk Design Suite.

QUANTO COSTA?

La registrazione e l'accreditamento al programma sono completamente gratuiti. Al momento dell’ordine dei prodotti in catalogo TechSoup chiederà solo un rimborso spese amministrativo corrispondente al 5 – 6 % del prezzo di listino del prodotto scelto, per coprire i costi di gestione del programma. L’organizzazione Non Profit avrà così ottenuto un risparmio di oltre il 95% sui costi in aggiornamento tecnologico, con cui potrà pianificare investimenti e migliorare le sue attività istituzionali.

REGISTRA LA TUA ORGANIZZAZIONE